SERIE B DIRETTA LIVE, Pro Vercelli – Modena 1-2: è finita la gara.

93′ La gara è finita. Il Modena vince 2-1.

93′ GOOOOOOO DELLA PRO VERCELLI!!!!! Iemmello infila sotto le gambe Colombi grazie alla sponda offensiva di Cosenza. Arriva tuttavia troppo tardi la risposta delle Bianche Casacche.

90′ Il quarto uomo segnala tre minuti di recupero.

89′ Conclusione di Tiribocchi in area di rigore. Colombi blocca sicuro.

87′ Conclusione di Cosenza in area di rigore. Palla che finisce sulla mano di un difensore modenese. L’arbitro non ravvisa il calcio di rigore.

86′ Palo di Iemmello. La Pro Vercelli ha cercato la risposta al doppio svantaggio. L’attaccante calabrese ha deviato in porta il pallone che però finisce sul palo esterno.

83′ GOOOOOOOOL DEL MODENA! Ha raddoppiato Lazarevic! Doppietta per il giocatore del Modena che ha approfittato delle sbavature difensive della Pro Vercelli. Masi ha perso palla prima della metà campo. Lazarevic è andato in proggressione, evitando la chiusura di Cosenza che non se l’è sentita di affondare il colpo, rimediando una possibile espulsione per fallo da ultimo uomo. A tu per tu con il portiere, Lazarevic non ha sbagliato. Palla sotto le gambe e 2-0 Modena.

82′ Buono spunto anche di Germano che calcia verso la porta. Apparentemente il tiro sembrava essere stato deviato da Colombi. L’arbitro ha invece ravvisato una precedente uscita del pallone, oltre la linea di fondo.

80′ Azione solitaria di Iemmello che, però, viene chiuso da Osuji prima di lasciar partire il tiro.

79′ Occasione Pro Vercelli. Scavone ha colpito il pallone di testa, in area di rigore. Buon cross di Espinal, dopo che Iemmello aveva alimentato l’azione offensiva con Caridi.

76′ Terzo cambio anche nel Modena. Esce Ardemagni, entra Stanco.

75′ Ancora Modena in avanti. Le occasioni non vengono tuttavia concretizzate. Meno Pro Vercelli, rispetto al primo tempo. La squadra piemontese non riesce a macinare gioco.

72′ Nuova opportunità per il Modena. Osuji imbecca bene Lazarevic che tiene in campo il pallone sull’out di sinistra. Entra in area, bruciando Masi. Tenta anche la conclusione, deviata da Valentini.

68′ Punizione per la Pro Vercelli dai 27 metri. Ammonito intanto Zoboli. Il tiro calciato da Scavone è stato deviato dalla barriera ma poi è stato bloccato da Colombi.

67′ Occasione per la Pro Vercelli, che si riaffaccia dalle parti di Colombi. Tiribocchi prova la deviazione in area di rigore. Finisce, tuttavia, alto il pallone.

65′ Calcio d’angolo per il Modena. Buona la chiusura di Espinal che ha chiuso la porta a Lazarevic. Niente da fare sul corner.

63′ Secondo cambio nel Modena. Esce Pagano, entra Nardini. Cambio anche per la Pro Vercelli. Esce Scaglia, entra Scavone.

60′ Cambio nel Modena. Esce Moretti, Entra Osuji.

59′ Ci prova anche Caridi. Conclusione da dimenticare.

58′ Altra conclusione di Ardemagni, deviata da Valentini.

57′ Altro contropiede organizzato dal Modena. Lazarevic sulla sinistra ha messo in mezzo un pallone per Ardemagni, controllato spalle alla porta. L’attaccante modenese ha appoggiato poi per Dalla Bona che ha spedito a lato.

55′ Secondo cambio della gara per la Pro Vercelli. Esce Zigoni, entra Iemmello.

53′ Grosso errore di Espinal che permette al Modena di ripartire in un contropiede 2 contro 2. Pagano arriva davanti alla porta ma calcia alto a due passi da Valentini. Occasione pericolossissima per il Modena che avrebbe già potuto chiudere la gara.

52′ Atterrato Scaglia. Calcio di punizione dalla zona dell’angolo per la Pro Vercelli. Caridi sul pallone. Pallone basso spazzato dal Modena.

50′ Tanti errori sia in fase difensiva che in fase di appoggio dalla parte modenese. Scaglia non ne ha approfittato.

46′ Ammonito Espinal, protagonista prima di una bella galoppata sulla fascia sinistra e poi autore di un fallo su Dalla Bona.

45′ Riprende la gara. Il Modena ha il primo possesso.

SECONDO TEMPO

47′ L’arbitro segnala la fine del primo tempo di gioco. Il Modena è in vantaggio 1-0 a Vercelli contro la Pro. A breve torneremo per la cronaca della gara.

46′ Conclusione a botta sicura di Pagano, deviata da Sini. Occasione ghiotta per il Modena sul finale di primo tempo.

45′ Trattenuta dubbia su Zigoni in area di rigore. L’arbitro non ravvisa il calcio di rigore.

45′ Il quarto uomo segnala 2 minuti di recupero.

43′ Ammonizione per Cosenza (Pro Vercelli), entrato in ritardo su Ardemagni nella zona di centrocampo.

42′ Buona verticalizzazione di Masi per Tiribocchi, ben coperto da Andelkovic. Buona la prestazione del difensore modenese fino a questo punto.

38′ La Pro Vercelli sta provando a macinare gioco, la difesa del Modena è sempre molto ben attenta.

37′ Conclusione di Moretti dai 23 metri. Lontana dalla porta difesa da Valentini.

32′ GOOOOOOOL DEL MODENA! Ha segnato Lazarevic! L’esterno offensivo del Modena ha colpito il pallone di testa, dopo che la punizione calciata da Dalla Bona era stata sporcata dalla barriera della Pro Vercelli. Modena, dunque, in vantaggio 1-0.

32′ Calcio di punizione per il Modena, a 24 metri dalla porta difesa di Valentini. Dalla Bona sul pallone.

30′ Secondo tiro dalla bandierina per il Modena. Sini ha allontanato di testa.

28′ Paratona di Colombi sulla sassata di Tiribocchi direttamente dal calcio di punizione conquistato precedentemente. La risposta del portiere modenese non ha trovato maglie bianche a ribadire in rete.

28′ Calcio di punizione conquistato da Tiribocchi sulla mezza luna dell’area di rigore.

26′ La partita ha perso un po’ del suo ritmo vibrante negli ultimi minuti.

23′ Appelt Pires viene sostituito. Il giocatore si è comunque rialzato sulle proprie gambe, si reca negli spogliatoi comunque  zoppicante e aiutato dallo staff medico vercellese. Al suo posto entra Germano.

22′ Conclusione di Signori (Modena). Palla bloccata da Valentini.

20′ Infortunio per Appelt Pires. Il centrocampista della Pro Vercelli è stato colpito da Ardemagni, il quale stava per concludere verso la porta. Il modenese si rialza, senza problemi. Il mediano di proprietà della Juventus sta uscendo in barella. Mani sul volto. Si teme un brutto infortunio.

19′ Calcio d’angolo per la Pro Vercelli, dopo un buono spunto di Caridi che ha dato palla a Tiribocchi. La conclusione dell’ex atalantino è stata deviata da Zoboli. Dal corner, nulla di fatto.

17′ Occasione per il Modena. Conclusione di Pagano respinta da Valentini coi pugni. Di testa Signori non è riuscito a concretizzare il tap-in di testa.

16′ Doppia occasione per la Pro Vercelli. Un passaggio sbagliato di Pagano ha permesso alla Pro Vercelli di ripartire con Zigoni e Scaglia. L’esterno ha provato a cercare l’attaccante in area, il quale è stato ostacolo dal diretto marcatore. Appelt sul prosieguo dell’azione ha tentato il tiro, finito vicino al palo.

15′ Altro spunto personale di Caridi che comunque non calibra benissimo il tiro.

14′ Occasione per la Pro Vercelli. Appelt Pires ha provato la conclusione dopo che Zigoni aveva controllato il pallone al limite dell’area. Il giocatore di proprietà del Milan ha appoggiato la sfera al centrocampista che ha provato una conclusione rasoterra, di poco a lato.

11′ Altra conclusione provata dal Modena. Pagano, sul settore di destra, ha tentato la fortuna. Pallone alto e lontano dalla porta. Entrambe le squadre stanno provando a macinare gioco. Il campo – particolarmente scivoloso – non facilita sia i fraseggi che i lanci lunghi, rendendo la palla più veloce negli scambi.

8′ Bella conclusione di Lazarevic dai 28 metri. La conclusione del giocatore del Modena viene parata centralmente da Valentini.

4′ Palo del Modena! Ardemagni ha colpito il pallone di testa, dopo che il Modena aveva conquistato il primo calcio d’angolo della gara. Prime emozioni al Piola di Vercelli.

1′ Subito in avanti la Pro Vercelli. Buona azione personale di Caridi che prova il tiro dai 30 metri. La palla finisce lontano dai pali difesi dal portiere Colombi.

1′ E’ iniziata la gara. Il primo possesso è della Pro Vercelli.

Le squadre stanno entrando in campo.Pro Vercelli in tenuta classica con maglia bianca e calzoncini neri. Il Mdena si presenta con la tenuta blu scura con calzoncini gialli.  Continua a piovere su Vercelli. Causa maltempo, quasi tutto il rettilineo e le curve sono deserte.

Queste le FORMAZIONI UFFICIALI delle due squadre:

PRO VERCELLI (3-4-1-2): Valentini; Cosenza, Sini, Masi; Cancellotti, Espinal, Appelt Pires, Scaglia; Caridi, Zigoni, Tiribocchi. A disp. Miranda, Ranellucci, Fabiano, Iemmello, Scavone, Casoli, Germano. All.Camolese

MODENA (4-3-3): Colombi; Gozzi, Andelkovic, Zoboli, Perna; Dalla Bona, Moretti, Signori; Pagano, Ardemagni, Lazarevic. A disp. Manfredini, Nardini, Greco, Stanco, Gulan, Surraco, Osuji. All. Marcolin.

ARBITRO: Aleandro Di Paolo di Avezzano.

 

Buongiorno a tutti gli amici collegati con SerieBnews.com. Siamo collegati dallo Stadio “Silvio Piola” di Vercelli per raccontarvi, passo per passo, la partita tra Pro Vercelli e Modena. A Vercelli piove dalla scorsa notte, in questo frangente anche in maniera abbondante. Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

Sarà possibile seguire in diretta live su ‘SerieBnews.com’ la partita Pro Vercelli-Modena a partire dalle 15.

 

Hervé Sacchi

 

 

 

Stadio "Silvio Piola" di Vercelli (SerieBnews.com)