Pro Vercelli-Modena, bella iniziativa dei padroni di casa

Lodevole iniziativa della Camera di Commercio di Vercelli riservata ai sostenitori canarini ed ai giornalisti inviati. Di seguito il comunicato.

«Vercelli ed il suo territorio sono lieti ed orgogliosi di ospitare tifosi, appassionati e dirigenti del Modena in occasione della trasferta del prossimo 10 novembre.
Riteniamo che la partita del Campionato di Serie B possa essere l’occasione per conoscere una città piccola, a misura d’uomo, ricca di tesori museali, culturali ed enogastronomici.
Per queste ragioni e per rafforzare il concetto che la gara calcistica deve essere un momento di incontro e di conoscenza reciproca e non momento di scontro e di contrapposizione violenta, la Camera di Commercio di Vercelli ha voluto cogliere l’occasione della promozione in Serie B della Pro Vercelli, storica compagine del capoluogo, come opportunità per far conoscere ed apprezzare le eccellenze locali. Ecco allora un percorso di ospitalità e di accoglienza, denominato “Benvenuti a Vercelli”, destinata agli ospiti di Modena che accompagnano la squadra in questa trasferta.
Accompagnano la Camera di Commercio, Comune e Provincia di Vercelli, organizzazioni di rappresentanza di categoria economiche (ASCOM e Confartigianato), soggetti deputati alla promozione di prodotti tipici del vercellese (Promoriso) e l’Ente istituzionalmente preposto alla promozione del territorio (ATL Turismo Valsesia-Vercelli).
Ai graditi ospiti la città propone sconti per consumazioni nei locali pubblici e nei locali della somministrazione (ristoranti, pizzerie, birrerie), per l’ospitalità in hotel e alberghi: il tutto utilizzabile presentando il biglietto della gara ProVercelli-Modena. A ciò si aggiunge un corner di vendita di riso vercellese (il migliore per qualità della produzione italiana) in un’area facilmente identificabile nei pressi dello Stadio Silvio Piola. Inoltre, tra i possessori dei biglietti del settore ospiti verrà sorteggiato un soggiorno (pernottamento e colazione per due persone) in località turistiche della Valsesia (la valle del Monterosa).
Per la stampa, infine, è previsto il sorteggio di un buono per un pranzo/cena in uno dei locali destinato ad un giornalista ospite.
Si vuole, in sostanza collocare l’evento calcistico in una cornice che consenta di conoscere ed apprezzare Vercelli ed il suo prodotto per il quale è famosa in Italia ed in Europa, il riso, e contestualmente trasformare la trasferta di supporters e dirigenti dei gialloblu in un’occasione di conoscenza del territorio e delle sue eccellenze attraverso azioni in grado di rafforzare i valori dell’ospitalità e dell’accoglienza».
Fonte: www.modenafc.net