Ascoli, ESCLUSIVO/Zaza: “Io alla Samp? Prima la Serie A con l’Ascoli, poi…”

In un Ascoli dai risultati altalenanti e dagli obiettivi non ancora prefissati, c’è un giovane attaccante che si sta via via mettendo in mostra nel grande calcio e che a suon di gol sta attirando su di se’ gli occhi di molte big: Simone Zaza. La punta, di proprietà della Sampdoria, è già a quota sei gol in dodici presenze quest’anno. Un inizio incoraggiante, non c’è che dire, un inizio che promette un campionato ricco di ottime prestazioni e di rosee prospettive. Noi di seriebnews.com lo abbiamo raggiunto in ESCLUSIVA, e ci siamo fatti raccontare le sensazioni di questo giovane talento in vista del proseguo della stagione, che potrebbe essere davvero quella della sua esplosione. Ecco le sue parole:

Zaza, già sei gol in 12 presenze. Può essere davvero questo l’anno giusto per la tua consacrazione ad alti livelli?
Me lo auguro, ce la metterò tutta per incrementare il mio bottino di gol; non mi prefiggo cifre o obiettivi particolari, so soltanto che darò il massimo per la maglia bianconera. Il resto verrà da se’.

Chi è l’attaccante a cui ami ispirarti?
Non mi ispiro a nessuno in particolare, ci sono tanti attaccanti che reputo fortissimi, ma non ce n’è uno al quale mi ispiri.
Arrivi dal settore giovanile dell’Atalanta e, svincolato, sei poi passato alla Sampdoria. Finora nessuna delle due squadre ha deciso di puntare su di te. Il fatto che il tuo cartellino sia ancora di proprietà della Samp ti dà stimoli in più? Pensi di poter essere un giorno protagonista con quella maglia?
Lo spero tanto, anche se il mio auspicio è raggiungere la massima serie con l’Ascoli. Poi si vedrà…