Serie B, tutti i numeri e le curiosità della tredicesima giornata

Questi alcuni numeri e curiosità dopo la tredicesima giornata della Serie bwin:

350 le reti complessive fino ad oggi, che portano a 2,45 la media gol a partita.In questo ultimo turno sono stati 21 i gol messi a segno. E’ l’ottava volta quest’anno che si è rimasti sotto i 30 gol, ma comunque sempre sopra i 20, mentre per altre 5 volte si è superato il muro delle tre decine: il record all’ottava con 35 reti.

2
le sconfitte del Sassuolo dopo quella rimediata a Verona. Il Sassuolo rimane la squadra con più successi in questo campionato: dieci,segue il Livorno e l’Hellas Verona con otto. 3 le partite in cui il Sassuolo non ha segnato. L’Hellas Verona è invece quella con meno sconfitte: una.

33 le vittorie in trasferta, di cui due alla tredicesima. 44 invece i pareggi fino ad oggi (dieci gli zero azero di cui nessuno all’ultima giornata). In questa particolare classifica al primo posto, con sei pareggi, si trovano Padova,Vicenza, Virtus Lanciano, Varese, Brescia e Grosseto. A vincere più di tutte in trasferta è il Sassuolo che lo ha fatto cinque volte.Sette invece le squadre ancora senza un “2”.
11 dopo il gol sabato di Schiattarella i giocatori del Livorno andati in rete. Ha fatto meglio il Sassuolo che ne ha mandati in porta 12.

6 sono i gol subiti dal Sassuolo, che stacca tutti gli avversari arrivati invece in doppia cifra: l’Hellas Verona ne ha subiti dieci, due in meno di Ternana, Padova e Modena.

6 le partite senza sconfitta del Padova, seguita in questa classifica dall’Hellas Verona con 5, quindi Brescia, Cittadella, Empoli, quest’ultima con 4 vittorie consecutive, e Varese, che ha ottenuto 4 pareggi di fila, tutte con 4 risultati utili.