Novara, ESCLUSIVO/Bardi: “L’inter, il mio sogno. Dispiaciuto per Tesser. Su Strama…”

In un Novara in crisi di gioco e risultati, che ha da poco vissuto la propria rivoluzione tecnica con l’esonero di mister Tesser, una stella si appresta a brillare e a entrare definitivamente nel grande calcio: quella di Francesco Bardi. Il giovane portiere, di proprietà dell’Inter e titolare fisso nell’Under 21 di Devis Mangia, ha fornito ottime prestazione in questo avvio di stagione, che lo hanno posto all’attenzione dei dirigenti nerazzurri, desiderosi di puntare su di lui per il futuro. Noi di seriebnews.com lo abbiamo raggiunto in ESCLUSIVA, e con lui abbiamo parlato di Novara, di Nazionale, di Inter e tanto altro…Ecco le sue parole:

Ciao Francesco. Nonostante un avvio di stagione sottotono da parte del Novara, hai fornito ottime prestazioni che hanno messo in mostra le tue enormi qualità. Sei soddisfatto di questa prima parte di campionato?
Più che altro sono dispiaciuto per la situazione del Novara. Non meritavamo queste sconfitte e questa posizione di classifica, ma sono convinto che riusciremo prima o poi a riprenderci.

Ci spieghi un po’ cosa non ha funzionato con mister Tesser? Dopo tanti anni su quella panchina un cambio di rotta così…
Dispiace molto per mister Tesser. Avevamo tutti  un ottimo rapporto con lui e lui con tutta la squadra. Purtroppo molte partite sono state decise da episodi che ci hanno sfavorito molto e questo è il risultato. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e ricominciare. Sono sicuro che riusciremo a risollevare la stagione anche grazie ai suoi insegnamenti.

Mister Mangia invece in Under 21 continua a preferire te a Perin, nonostante Mattia giochi in Serie A e sia accostato a numerose società importanti, tra cui il Milan. Un grande attestato di stima no?
Sicuramente, fa molto piacere. Anche perché far parte di un gruppo così importante è un po’il coronamento di un sogno per la mia carriera. Siamo una bella squadra e ciò è dimostrato dalla qualificazione agli europei che abbiamo appena ottenuto.

Una squadra che, a detta di molti, è fra le più forti di sempre…
Senza dubbio è una compagine di grandissimo talento. La classe ’90 e quella ’91 forniscono grandi giocatori a questa nazionale e insieme ci troviamo benissimo.

E la Nazionale Maggiore?
Lavoro per quello, sarebbe un sogno…

Francesco, tu sei di proprietà dell’Inter, che sembra voler puntare su di te per il futuro. Ti senti pronto a indossare quella maglia? Sarebbe un sogno anche quello vero?
Sicuramente. Io mi sento già orgoglioso di essere di proprietà dell’Inter, una squadra che negli ultimi anni ha dimostrato di essere ai vertici d’Italia e del mondo. Spero di potermi guadagnare presto quella maglia.

Cosa pensi di mister Stramaccioni? Pensi di poterti trovare bene insieme a lui?
Ho avuto il piacere di conoscere Stramaccioni in ritiro quest’estate ed è un ottimo allenatore che sa tenere un buon rapporto con la squadra, essendo attento a tutti i dettagli e lavorando sodo sul campo. Ho un buon rapporto con lui e sono sicuro che non ci sarebbero problemi a lavorare insieme.