Reggina-Varese, probabili formazioni e ultime dai campi

Davide Dionigi

La sfida del ‘Granillo’ mette di fronte due squadre obbligate a cercare i tre punti e due allenatori chiamati, almeno secondo le indiscrezioni giornalistiche, a salvare la loro panchina. Quella di Dionigi è data a rischio ormai da diverse giornate, vista la posizione in classifica della Reggina, che fatica a inanellare due risultati utili consecutivi e si ritrova, contro i pronostici della vigilia, in zona retrocessione. Il Varese di Castori, invece, nonostante sia a un solo punto dalla zona playoff, non sa più vincere: l’ultimo successo risale al 22 settembre, 2-1 in casa della Juve Stabia.

REGGINA: Dopo il passo falso di Castellammare, Dionigi potrebbe tornare al modulo e alla formazione con cui aveva battuto l’Ascoli: 3-4-1-2 con Sarno alle spalle della coppia Comi-Ceravolo, e Barillà esterno mancino al posto dell’infortunato Rizzato.

VARESE: Come se non bastasse la delicatezza della sfida, Castori ha anche diversi problemi di formazione: Corti e Kink sono squalificati, Rea potrebbe non recuperare dalla botta presa contro il Vicenza, il portiere Bressan è tornato ad allenarsi ma non sembra ancora pronto, Martinetti migliora ma non è al top, e anche Nadarevic e Neto Pereira, che dovrebbero partire titolari viste le assenze, non sono ancora al meglio.

Probabili formazioni:
Reggina (3-4-1-2): Baiocco; Adejo, Ely, Di Bari; Melara, Armellino, Hetemaj, Barillà; Sarno; Comi, Ceravolo. All.: Dionigi.
Varese (4-4-2): Bastianoni; Pucino, Troest, Carrozzieri, Grillo; Zecchin, Kone, Filipe, Nadarevic; Neto Pereira, Ebagua. All.: Castori.