Spezia, ESCLUSIVO / Serena: “Ce la giocheremo con tutti fino alla fine. E su Stramaccioni…”

Michele Serena

Domani sera un incontro fondamentale, per il morale, il riscatto, la classifica. Lo Spezia, dopo la pesante sconfitta interna contro il Cittadella, affronterà al ‘Piola’ di Vercelli la Pro col tentativo di riprendere la marcia verso i play off e rimanere agganciato al treno di testa. Noi di seriebnews.com abbiamo raggiunto in ESCLUSIVA l’allenatore delle aquile, Michele Serena, che ci ha parlato del match di domani e di molto altro… Ecco le sue parole:

Buonasera mister. Innanzitutto un commento sulla pesante sconfitta col Cittadella: errori vostri o decisioni arbitrali eccessivamente penalizzanti?
“Semplicemente la squadra non è stata all’altezza della situazione. Abbiamo sbagliato molto e non siamo stati brillanti come al solito”.

Domani sera trasferta insidiosa contro la Pro Vercelli che sembra in leggera ripresa. Pericoli di questa partita?
“Come ha detto lei, è una squadra in ripresa. Sabato ha ottenuto un ottimo pareggio su un campo difficile come quello del Brescia. Noi siamo in emergenza, ma dobbiamo assolutamente cercare di vincere per riscattare questa sconfitta”.

La classifica comunque dice che siete lì e che ve la state giocando con tutti, anche perché, Sassuolo a parte, questa B sembra davvero livellata…
“La nostra classifica rispecchia in pieno i nostri obiettivi stagionali. Ha ragione, ce la stiamo giocando con tutti e continueremo a farlo fino alla fine. Prima della sconfitta contro il Cittadella, poi, venivamo da 4 risultati utili consecutivi contro squadre difficili da affrontare”.

Tra cui una delle sorprese più belle di questo campionato, la Ternana di Toscano…
“Infatti. La posizione di classifica della Ternana sta a testimoniare proprio quanto equilibrato e imprevedibile sia questo campionato. Tutti posso giocarsela con tutti”

Mister, in queste ultime settimane ha provato anche a cambiare qualcosa a livello tattico. Qual è il modulo che calza di più alla sua squadra?
“Abbiamo cambiato modulo solo per necessità derivata dai tanti infortuni. Il mio credo e quello della squadra rimane comunque quello della difesa a 4 con un trequartista dietro le due punte”.

Mister, lei è  stato un giocatore dell’Inter. Oggi i nerazzurri sono guidati da un allenatore giovanissimo, Cosa pensa del lavoro fin qui svolto da Stramaccioni?
Stramaccioni si è trovato catapultato in una realtà importante in una squadra di grosso calibro come l’Inter. Comunque, nonosstante questa situazione, devo dire che sta facendo un ottimo lavoro e i risultati si stanno vedendo”.