SERIE B DIRETTA LIVE, Reggina-Ascoli 2-0: gli amaranto danno due calci alla crisi

49′ st, finisce qui. La Reggina vince 2-0 dopo aver praticamente dominato nel secondo tempo. L’Ascoli torna a evidenziare difficoltà fuori casa.

48′ st, l’Ascoli ci prova con un calcio di punizione di Loviso, palla deviata in angolo.

45′ st, quattro minuti di recupero segnalati dal quarto uomo.

43′ st, conclusione velleitaria di Armellino da lontano. La partita si è un po’ addormentata dopo il gol del 2-0, con la Reggina che pensa principalmente a controllare.

40′ st, ultimo cambio per entrambe le squadre: nella Reggina Lucioni sostituisce lo zoppicante Bergamelli, nell’Ascoli Colomba subentra a Di Donato.

35′ st, gran palla di Armellino per Ceravolo, che a tu per tu col portiere non sbaglia. La Reggina trova il raddoppio dopo aver spinto praticamente per tutto il secondo tempo.

35′ st, GOOOOOOOOOOOOL DELLA REGGINA! Ceravolo!

34′ st, ancora un intervento decisivo di Guarna! Grande azione offensiva della Reggina con Ceravolo e Barillà, che colpisce a botta sicura quasi all’altezza del dischetto del rigore, ma il portiere dell’Ascoli si oppone.

32′ st, Ely anticipa di testa Prestia su calcio d’angolo ma colpisce debolmente, Guarna blocca.

28′ st, Capece prova la conclusione da lontano, palla fuori.

26′ st, la Reggina va ancora vicina al gol, col nuovo entrato Fischnaller. Palla fuori di pochi centimetri.

25′ st, secondo cambio per la Reggina: Dionigi cerca più copertura togliendo Sarno e mettendo Rizzo, ma il pubblico sembra non gradire la scelta del tecnico.

23′ st, tentativo di rovesciata di Feczesin, che non si coordina benissimo e manda alto. L’Ascoli torna a farsi vedere dalle parti di Baiocco.

22′ st, un cambio per parte. Nella Reggina esce Comi ed entra Fischnaller, nell’Ascoli Morosini lascia il posto a Capece.

19′ st, ancora Reggina pericolosissima: sull’ennesimo calcio d’angolo, sponda di Armellino, Comi riesce ad arrivare sul pallone ma lo spedisce alto di pochissimo.

19′ st, Silva si gioca il primo cambio: fuori Scalise, dentro Drame.

17′ st, Loviso stende Sarno nei pressi dell’area di rigore e si becca il primo giallo della partita.

15′ st, stavolta è Ceravolo a tentare l’azione personale, ma la sua conclusione finisce a lato.

13′ st, altro pericolo per l’Ascoli. Ceravolo apre a sinistra per Barillà, che la mette bassa in mezzo: velo di Sarno, e poi Comi è anticipato da Faisca.

12′ st, ancora Reggina in avanti e ancora Guarna decisivo, su un tiro di Comi servito bene da Sarno.

11′ st, altra conclusione da fuori della Reggina, stavolta con Melara. Guarna riesce a bloccare.

6′ st, conclusione improvvisa di Comi dalla lunga distanza. L’attaccante della Reggina, però, non trova la porta.

3′ st, Di Donato libera un destro da fuori area servito da Feczesin. Palla alta, per l’arbitro c’è una deviazione ed è calcio d’angolo.

1′ st, è partita la ripresa. Nessun cambio nell’intervallo.

SECONDO TEMPO

45′ pt, il primo tempo finisce senza recupero. Meritato vantaggio per la Reggina, che ha giocato meglio fino al gol e poi si è difesa molto bene chiudendo tutti gli spazi all’Ascoli.

41′ pt, stavolta è l’Ascoli ad avere una chance in contropiede, ma Barillà è provvidenziale fermando Morosini con un perfetto intervento sul pallone.

39′ pt, Pasqualini crossa dalla sinistra ma la palla è preda di Baiocco. L’Ascoli continua a non riuscire a trovare varchi nella difesa della Reggina.

34′ pt, l’Ascoli sta provando a fare la partita dopo il gol subito, ma finora ha solo concesso occasioni in contropiede agli avversari.

33′ pt, ancora Sarno vicino al gol! Altra azione di contropiede portata avanti da Ceravolo, palla per Sarno che calcia in porta ma Guarna è ancora pronto a respingere.

30′ pt, subito occasione per il raddoppio per la Reggina in contropiede, Ceravolo fa tutto bene ma poi è impreciso nella conclusione.

28′ pt, al terzo tentativo Sarno trova la rete, con un destro dal limite dell’area dopo uno slalom in mezzo ai difensori dell’Ascoli. Stavolta Guarna non può arrivarci.

28′ pt, GOOOOOOOOOOOOOL DELLA REGGINA! Sarno!

24′ pt, calcio di punizione battuto da Loviso direttamente in porta, Baiocco non è precisissimo e concede un corner all’Ascoli.

21′ pt, Reggina pericolosa ancora con un’azione personale di Sarno, che dopo un dribbling conclude verso la porta, Guarna respinge in angolo.

14′ pt, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, tiro di Barillà deviato da Comi da due passi. Guarna riesce a respingere, ma l’attaccante della Reggina era comunque in fuorigioco.

12′ pt, possibilità per Zaza, fermato da Ely in area di rigore proprio al momento della conclusione.

9′ pt, altro rischio per l’Ascoli: Scalise tenta di passarla indietro a Guarna ma per poco non serve involontariamente Sarno. Decisivo l’intervento del portiere in uscita per fermare il fantasista della Reggina.

8′ pt, prima occasione della gara per la Reggina: bella iniziativa di Sarno che conclude dal limite dell’area verso l’incrocio dei pali. Tiro velenosissimo deviato in angolo da Guarna.

1′ pt, partiti! L’Ascoli ha battuto il calcio d’inizio.

PRIMO TEMPO

Sarà possibile seguire in diretta live su ‘SerieBnews.com’ la partita Reggina-Ascoli a partire dalle 15.

Formazioni ufficiali:

REGGINA (3-4-1-2): Baiocco; Adejo, Ely, Bergamelli; Melara, Armellino, Hetemaj, Barillà; Sarno; Comi Ceravolo. All.: Dionigi.
A disp.: Facchin, Lucioni, D’Alessandro, Rizzo, Castiglia, Bombagi, Fischnaller.
ASCOLI (3-5-2): Guarna; Prestia, Ricci, Faisca; Scalise, Morosini, Loviso, Di Donato, Pasqualini; Zaza, Feczesin. All.: Silva.
A disp.: Maurantonio, Giallombardo, Conocchioli, Fossati, Colomba, Capece, Drame.

Arbitro: Baracani.