Categories: Dal CampoUltim'ora

Reggina-Ascoli, statistiche e curiosità del match

Davide Dionigi

 

La Reggina di Davide Dionigi attende domani l’Ascoli al Granillo. Il sito ufficiale del club amaranto, ci offre curiosità e statistiche del match. Ve le proponiamo:

L’ULTIMA GIOIA CON LUCARELLI E AMORUSO – La Reggina non batte l’Ascoli al “Granillo” dal 10 dicembre 2006, quando si impose 2-1 in serie A con reti di Alessandro Lucarelli al 29’ ed Amoruso al 78’ e rete della bandiera bianconera di Pecorari al 84’. Dopo si contano tre sfide a Reggio Calabria, con vittoria marchigiana 2-1 nella serie B 2009/10 e pareggi per 0-0 nella serie B 2010/11 e 1-1 nella serie B 2011/12. E’ stata pertanto eguagliata striscia record negativa degli amaranto nelle sfide casalinghe contro i bianconeri, come tra il 1972/73 ed il 1990/91 quando furono tre 0-0 consecutivi.

AMARANTO VULNERABILI IN AVVIO DI GARA E PRIMA DELL’INTERVALLO – La Reggina è una delle due squadre della serie B 2012/13 ad aver finora subito il maggior numero di gol in avvio di gara: dal 1’ al 15’ sono 4 le reti al passivo, stessa cifra dell’Empoli. Quella calabrese è anche una delle cinque squadre della serie B 2012/13 ad aver finora subito il maggior numero di gol nei finali di primo tempo: dal 31’ al 45’, recuperi inclusi, sono 4 le reti incassate dalla squadra amaranto, stessa cifra di Empoli, Grosseto, Livorno e Vicenza.

OTTOBRE D’ORO PER SILVA – Massimo Silva ha in ottobre uno dei due mesi dell’anno solare, assieme a dicembre, in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici, il miglior rendimento in termini di media-punti per gara: 1.70, frutto di 19 successi, 13 pareggi e 9 sconfitte, in 41 panchine.

CAPECE SUBENTRI DA RECORD – Giorgio Capece è uno dei tre giocatori della serie B 2012/13 ad aver finora effettuato il maggior numero di subentri a gara in corso: sono 7, stessa cifra di Addae (Crotone) e Mandorlini (Spezia).

SFIDA TECNICA INEDITA TRA I DUE TECNICI – Dionigi e Silva non si sono mai sfidati fino ad oggi.

DIONIGI K.O. CON I BIANCONERI – Davide Dionigi affronta per la seconda volta – da tecnico – l’Ascoli. Il suo Taranto perse nelle Marche il 14 agosto 2011, 1-3 dopo tempi supplementari, in coppa Italia.

SILVA MAI VINCENTE CON GLI AMARANTO – Massimo Silva mai vittorioso nei 3 precedenti ufficiali contro la Reggina: in bilancio 2 pareggi (sempre per 1-1) ed 1 successo calabrese.

Marco Orrù

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago