Pro Vercelli-Padova 1-2, le voci dei protagonisti

Giancarlo Camolese (SerieBnews.com)

 

PRO VERCELLI PADOVA PROTAGONISTI CONFERENZA POST PARTITA / VERCELLI – Un soddisfatto Fulvio Pea commenta così la vittoria odierna: “La squadra oggi è stata molto intelligente e matura, a tratti. Nel primo tempo, poteva gestire la palla con maggior qualità. E’ stata brava a far correre gli avversari. Nel secondo tempo, ci siamo abbassati per avere più spazi che poi Farias ha sfruttato molto bene. Noi abbiamo cercato di preparare la nostra partita. Siamo riusciti ad andare in vantaggio e trovare subito il raddoppio.” Resta, invece, la delusione per l’infortunio di Cuffa: “Spero di sbagliarmi e che il dottore si sbagli (si parla di lesione del crociato). E’ un infortunio brutto, capitato in un periodo della partita delicato. Aspettiamo domani per capire l’entità dell’infortunio.

Rammaricato, invece, Giancarlo Camolese, alla prima in panchina con la Pro Vercelli: “I ragazzi hanno dato tutto quello che in questo momento hanno. Hanno chiuso bene nel primo tempo, contro una squadra strutturata per andare in A. All’inizio del secondo tempo, due disattenzioni hanno compromesso il risultato. La reazione c’è  stata, grazie anche ai tifosi che hanno supportato la squadra tutto il match. Possiamo fare meglio in fase di ripartenza e possesso palla. C’è da lavorare”. Camolese conferma le soluzioni adottate nella gara odierna, anche se chiede pazienza per conoscere tutti i giocatori: “Non mi pento mai. I giocatori sono tanti. Col tempo conoscerò il gruppo, datemi un po’ di tempo per aver piena conoscenza del materiale che ho per le mani. Credo in un miglioramento, anche dei giovani. Non si devono demoralizzare. Tutti devono capire che la categoria è importante. Tutti devono essere convinti di essere utili alla causa, come ha fatto Casoli così come Zigoni e Tiribocchi. Lo spirito deve essere questo. Alla fine li ho riuniti e ho detto loro che devono credere nel lavoro. E’ una sconfitta che brucia, non per la sconfitta ma per il morale della squadra”.

Amarezza anche da parte del presidente della Pro Vercelli, Massimo Secondo: “Abbiamo disputato una buona prestazione. Speravamo di fare punti. Ho visto una squadra più compatta del solito. Abbiamo sprecato tre occasioni sprecate. Loro ne hanno centrate due su tre. Questa è stata la differenza. Non ho visto una squadra in balia dell’avversario come in altre gare. La risposta del pubblico è quella classica di Vercelli. Per Vercelli sono buoni numeri, speriamo che nelle prossime occasioni venga qualcuno di più allo stadio”.

Al termine della gara ha parlato anche il difensore della Pro Vercelli, Francesco Cosenza: “Il primo tempo è stato gestito bene, ma non siamo riusciti a ripartire. La giocata del singolo ha risolto la partita. Siamo stati più attenti, ma la fortuna non ci assiste. Non è un periodo felice per noi. Abbiamo disputato una buona gara nel complesso. Se la fortuna gira, si può anche pareggiare”. Il compagno di squadra Scavone, si unisce al coro: “Siamo stati puniti da due giocate individuali loro. Tutti non volevano perdere, l’abbiamo dimostrato. E’ inutile guardare quello che è stato. Speriamo di migliorare da qui in avanti.