Reggina-Livorno, probabili formazioni e ultime dai campi

Davide Dionigi

Fari puntati su Reggina-Livorno come posticipo serale in mancanza della Serie A. La squadra di Dionigi spera di dare seguito alla vittoria sul Novara, arrivata dopo un digiuno durato cinque partite. Quella di Nicola vuole rialzarsi dopo il pesante ko con lo Spezia e riprendere la sua marcia ai piani alti della classifica.

REGGINA: Due assenze importanti a centrocampo per Dionigi: Rizzo e Barillà sono entrambi squalificati, ma rientrerà Armellino. Le scelte sono pressoché obbligate: Hetemaj confermato davanti alla difesa con Armellino e Castiglia mezzali, anche se in settimana il tecnico sembra aver considerato anche l’ipotesi di accentrare Melara.

LIVORNO: L’unico assente sicuro sarà il portiere Mazzoni, squalificato dopo l’espulsione di lunedì: tra i pali ci sarà quindi l’ex Fiorillo. A tenere in apprensione Nicola sono però le condizioni di Siligardi, in forte dubbio per un indolenzimento al polpaccio. L’alternativa è Piccolo.

Probabili formazioni:
Reggina (3-5-2): Baiocco; Adejo, Ely, Di Bari; Melara, Armellino, Hetemaj, Castiglia, Rizzato; Fischnaller, Ceravolo. All.: Dionigi.
Livorno (4-3-3): Fiorillo; Salviato, Bernardini, Emerson, Lambrughi; Luci, Gentsoglou, Gemiti; Piccolo, Paulinho, Dionisi. All.: Nicola.