Empoli-Ascoli, probabili formazioni e ultime dai campi

Maurizio Sarri

La sfida del ‘Castellani’ sa di scontro diretto per la salvezza. Un Empoli ancora senza vittorie, ma in lenta ripresa dopo i pareggi con Brescia e Varese, ospita un Ascoli che fin qui ha raccolto solo 1 punto fuori casa.

EMPOLI: L’ultima settimana ha portato un altro infortunio in casa Empoli, quello di Accardi, e in più mancheranno i nazionali Saponara, Ferreira e Mchedlidze. Anche Regini è in dubbio: a sinistra potrebbe partire titolare Cristiano. L’unica buona notizia per Sarri è il ritorno di Tavano, che farà coppia davanti con Maccarone nel confermato 3-4-1-2.

ASCOLI: Cambi obbligati per Silva rispetto alla formazione che ha battuto il Crotone. Le assenze dell’Under 20 Fossati e dell’infortunato Di Donato in mezzo al campo saranno coperte da Capece e Russo, mentre il giovane Conocchioli potrebbe esordire sulla destra al posto dello squalificato Scalise. Giallombardo ha recuperato.

Probabili formazioni:
Empoli (3-4-1-2): Dossena; Romeo, Pratali, Tonelli; Laurini, Moro, Valdifiori, Cristiano; Pucciarelli; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.
Ascoli (3-5-2): Guarna; Ricci, Peccarisi, Faisca; Conocchioli, Capece, Loviso, Russo, Pasqualini; Zaza, Soncin. All.: Silva.