Pescara-Lazio, le pagelle dei biancocelesti

Petkovic
Marchetti voto 7: splendida prova del portiere biancoceleste che salva su due punizioni in maniera magistrale e soprattutto non sbaglia mai un’uscita. Sono attese novità da Prandelli.
Konko voto 7: l’inizio di stagione del terzino destro è uno dei più belli della sua carriera, con quantità e qualità. Esce per infortunio e queste problematiche sono l’unico difetto di Abdoulay.
Dias voto 6: il primo tempo è impeccabile mentre nel secondo tempo qualche sbavatura di troppo. Purtoppo non riesce ad essere continuo e non concede alla difesa la sicurezza di un anno fa.
Biava voto 6,5: ancora grande prova di questo ragazzo di 36 anni che continua ad essere uno dei difensori più affidabili della rosa. Quando non gioca si sente la mancanza e quando c’è la Lazio subisce davvero poco.
Lulic voto 6: prova sufficiente di Senad che però sbaglia un po’ troppo in fase offensiva. Si vede che per quanto riguarda la forma fisica non è al top.
Ledesma voto 7,5: e se venisse convocato lui da CT della nazionale? Anche oggi regge il centrocampo della Lazio con disinvoltura e recupera una quantità enorme di palloni giocandoli poi con sicurezza.
Gonzalez voto 7: insieme a Candreva può considerarsi il polmone pulsante di questa Lazio. Migliora di continuo anche qualitativamente e non si ferma mai. Togliergli il posto sarà missione impossibile, Brocchi è avvisato!
Hernanes voto 8: i giocatori del Pescara lo lasciano giocare troppo e lui ne approfitta con una punizione magistrale e una serie di giocate stupende. Quando si accende lui, mette in difficoltà la squadra abruzzese.
Mauri voto 6,5: solito apporto alla squadra con continui inserimenti ed una prova comunque più che sufficiente.
Candreva voto 7,5: è lui il laziale che merita di più la nazionale. L’assist per il primo gol di Klose è geniale, per non parlare delle splendide giocate che dispensa per tutta la partita; come Marchetti, sono attese notizie tra qualche ora per le convocazioni con l’Italia.
Klose voto 8,5: alieno! Forse solo così si può definire un giocatore del genere, che oltre i due gol molto belli recupera tanti palloni e nonostante la carta d’identità dica 34 anni, sembra averne almeno 10 in meno.
DALLA PANCHINA:
Cavanda voto 6,5: prova di qualità per il ragazzo angolano che è attento in difesa e riparte bene.
Floccari voto 6,5: si conquista anche grazie a questa prestazione il ruolo di vice Klose. Impensierisce la difesa del Pescara di continuo e non fa rimpiangere il Panzer tedesco.
Cana SV
Petkovic voto 8: la Lazio è terza in classifica in serie A, prima nel girone di EL e soprattutto esprime un gioco bello divertente ed amministra la partita come non ha mai fatto. Il mister non è il tipo di molte parole, spesso basta uno sguardo od un cenno per farsi capire.

Simone Mensitieri