Calciatore colpito da una fucilata per un incidente, com’è possibile?

Un giovane calciatore è rimasto lievemente ferito alla testa da una fucilata che lo ha raggiunto mentre si trovava in campo, durante una partita di calcio Juniores in località Rosia, vicino a Siena. È successo sabato pomeriggio. Il cacciatore, un uomo di 75 anni, è stato subito bloccato dai carabinieri in servizio al campo sportivo, come racconta il Corriere di Siena, e adesso è in libertà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Appena due minuti dopo l’inizio della partita Juniores fra la Policras e il Meroni, è stato udito un gran boato. Inizialmente il pubblico presente ha immaginato che si trattasse di un grosso petardo, ma poco dopo giocatori e spettatori sono rimasti ammutoliti quando al centro del rettangolo di gioco hanno visto cadere il giocatore del Meroni. Il ragazzo, 20 anni, a terra e con le mani portate alla testa ha chiesto immediatamente aiuto.
Secondo quanto emerso, il giovane è stato raggiunto dai pallini di una cartuccia sparata dal cacciatore che si trovava lungo un argine adiacente il campo sportivo. Il ventenne è stato prontamente accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Siena, dove i medici lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti del caso rilevando che uno dei pallini della cartuccia, ancora incandescenti, ma per fortuna a fine corsa, lo ha raggiunto alla tempia sinistra, a pochi centimetri dall’occhio.

Fonte: Leggo