Lazio-Siena, le pagelle dei biancocelesti

Petkovic

Marchetti voto 6,5: poco impegnato ma nell’unica occasione concessa al Siena si fa trovare pronto e reattivo. Prandelli lo ignorerà ancora?
Konko voto 6,5: prova senza dubbio migliore rispetto a quella di Napoli, spinge con costanza sulla fascia destra e difende con accortezza. Determinato.
Biava voto 7: il guardiano della difesa non pecca mai, preciso negli anticipi e in marcatura.
Dias voto 5,5: il peggiore dei suoi, riscatta un primo tempo disastroso con una prestazione importante nel secondo tempo dove comunque sbaglia nell’occasione del gol dei toscani. Ancora lontano dalla migliore forma.
Lulic voto 6: prova senza infamia e senza lode del terzino bosniaco che non è ancora in condizione.
Ledesma voto 7: l’unico faro sempre acceso nel centrocampo, rompe il gioco e fa ripartire la Lazio molto bene.
Mauri voto 6,5: il capitano onora sempre la fascia, gli inserimenti e l’impegno sono quelli del miglior Stefano Mauri ed è sfortunato nelle decisioni arbitrali.
Candreva voto 6,5: come sempre molto generoso e nonostante gli venga cambiata la fascia nessuno se ne accorge in quanto lesina giocate importanti sia a destra sia a sinistra.
Ederson voto 7: alla prima da titolare risponde presente, non fa rimpiangere Hernanes ed inoltre bagna il debutto con un gol di testa imperioso. Ottima alternativa.
Gonzalez voto 6: prova di corsa e quantità per il cursore uruguayano che in non perfette condizioni fisiche svolge comunque il suo compito in attesa del ritorno di Brocchi che gli farà tirare il fiato.
Klose voto 6,5: rimedia un rigore di rapina, generoso in difesa ed un po’ opaco davanti.
DALLA PANCHINA
Onazi voto 6: mezzora di corsa e rottura da parte del giovanissimo nigeriano che dimostra di avere anche un buon tiro.
Hernanes voto 6: tiene palla e consente alla Lazio di rifiatare.
Cavanda SV
Petkovic voto 6,5: mette in campo una Lazio grintosa e battagliera rinunciando a delle pedine fondamentali dal primo minuto in vista dell’impegno in Europa. Intelligente nel capire le situazioni di gioco.

 

Simone Mensitieri