Difensore croato multato 100mila euro, ecco perchè…

«È stata la birra più cara mai presa da Vida», ha commentato il giornale “Jutarnji List” raccontando l’episodio di cui è stato protagonista Domagoj Vida, difensore della Dinamo Zagabria. Il giocatore è stato condannato dal club campione di Croazia a pagare un’ammenda di100mila euro per aver aperto una lattina di birra sul pullman che portava la squadra in trasferta.
L’allenatore Ante Cacic ha subito ordinato a Vida, 23 anni, di scendere dal pullman, in partenza ieri per la trasferta contro l’Nk Vrsar. «La dirigenza della Dinamo ha deciso di punire Vida, un nazionale croato con 14 presenze, con una sanzione finanziaria di 100 mila euro per il suo comportamento», ha precisato il club, vincitore degli ultimi sette campionati croati, sul suo sito Internet.
Il mese scorso, sempre alla Dinamo, il centrocampista di origine brasiliana Sammir era stato multato di 270 mila euro per aver trascorso la serata in un night club della capitale alla vigilia di una partita dei preliminari di Champions League contro i moldavi dello Sheriff Tiraspol. In Croazia il salario medio mensile è di circa 750 euro.

Fonte: Leggo