Inter-Siena, le pagelle dei nerazzurri

Andrea Stramaccioni
L’Inter, dopo la gara di europa League giocata giovedi, affronta il Siena al Giuseppe Meazza di Milano.
Stramaccioni si affida al solito 4-3-1-2, con SNEJDER dietro le due punte CASSANO e MILITO.
Termina 0-2, un risultato che sa tanto di beffa per le tante occasioni create dalla squadra di casa ma che sottolinea ancora una volta la troppo poca stabilità del centrocampo nerazzurro e la incredibile fragilità della difesa che non riesce a garantire sicurezza la dietro.
Ottima prestazione di PEGOLO, sicuramente il migliore in campo che è riuscito in numerosi occasioni a strozzare l’urlo di gioia dei tifosi nerazzurri. Sicuramente l’uomo in più per il SIENA.
Fischi e cori al termine della gara.
Ecco i voti:
HANDANOVIC: voto 6: Ancora una volta ce la mette tutta, presente in più di una occasione con ottimi interventi in uscita sulle innumerevoli ripartenze veloci del SIENA. E’ l’unico la dietro che garantisce sicurezza.
NAGATOMO: voto 6: Buona prova del giapponese, schierato a destra quest’oggi. Tante discese sulla fascia per agevolare gli attacchi nerazzuri, buono e veloce a rientrare in copertura. Pendolino.
RANOCCHIA: voto 4.5 : Brutta prova per il giocatore. Dimostra sempre troppa fragilità e poca sicurezza.Rischia anche l’autogol al 28’ su colpo di testa di FELIPE. Sicuramente guardandolo giocare ci si interroga se L’inter può affidarsi così tanto a lui per guidare la difesa.
JUAN: voto 6 – Risponde bene sul campo, coraggioso e ottimo in più di un intervento. Convinto e voglioso, meglio sicuramente del piu’ “esperto” RANOCCHIA affianco a lui.
A PEREIRA: voto 5 – Tanti affondi sulla sinistra per il giocatore, arrivato quest’anno dal Porto, ma mai conclusi perfettamente. Riesce poco a piazzarla al centro riuscendo a guadagnare solo qualche calcio d’angolo.
Si attendono ancora i frutti di questo acquisto estivo, ma intanto STRAMACCIONI gli da fiducia.
GARGANO: voto4 – ennesima prova opaca per il giocatore. E’ l’uomo al quale l’Inter si è affidata, già da questa estate, per creare gioco e azioni, ma il “regista2 sbaglia troppo. Lanci errati e poca creatività bloccano troppo spesso il gioco e le ripartenze nerazzurre. Sicuramente diverso dal giocatore visto a NAPOLI. Deludente.
CAMBIASSO: voto 5 – oggi insufficente. Troppo fragile a centrocampo, non riesce a bloccare mai le ripartenze del Siena. In attacco completamente ininfluente.
GUARIN: voto 4 – Pessimo. Sbaglia tutto sia in fase offensiva che infase difensiva. E’ l’acquisto più importante, dichiarava STRAMACCIONI a inizio stagione, dopo averlo recuperato quest’anno, ma lo stesso sta’ ripagando la fiducia con prestazioni assolutamente al di sotto delle aspettative. Da segnalare solo qualche conclusione da fuori area solleticando appena la retroguarda del SIENA.
SNEJDER: voto 7 – fa tutto lui! Giocate spettacolari, mai concluse bene dall’attacco nerazzurro. Ottimo in fase di costruzione e tanti assist. Sempre bello veder giocare chi le convinzioni non le perde nemmeno quando si trova a dover reggere da solo una intera squadra. Eroe.
MILITO: voto 5 – tanti errori sotto porta e pochi palloni giocati. Prestazione opaca da chi, invece, deve riuscire a metterla dentro sempre, soprattutto quando la squadra ne ha così tanto bisogno,in un periodo, quello calcistico si capisce, così difficile. Sprecone
CASSANO: voto 5.5 – meno convinto della gara di coppa giocata giovedi, non riesce mai a brillare ne a creare situazioni invitanti e veramente pericolose. Viene sostituito al minuto 85’. Gli subentra LIVAJA.
ALVAREZ: voto 6 – entra al 55’ ed entra nel vivo del gioco, detta i tempi e dona velocità al gioco nerazzurro.Tenta conclusioni da fuori che impensieriscono spesso la difesa senese.
COUTINHO: sv – senza voto ma entra e ci prova subito, chissà se avesse giocato dal 1’.
LIVAJA: sv

EMANUELE DE SCISCIOLO