Serie+B%2C+ESCLUSIVO%2FPippo+Maniero%3A+%26%238221%3BSto+imparando+il+mestiere+di+allenatore%2C+per+la+A+occhio+a+Sassuolo+e+Livorno%26%238221%3B
seriebnewscom
/2012/09/21/serie-b-pippo-maniero-sto-imparando-il-mestiere-di-allenatore-per-la-a-occhio-a-sassuolo-e-livorno/amp/

Serie B, ESCLUSIVO/Pippo Maniero: ”Sto imparando il mestiere di allenatore, per la A occhio a Sassuolo e Livorno”

Pippo Maniero

 

Intervista ESCLUSIVA per Seriebnews.com a Pippo Maniero, l’ex attaccante di Venezia, Milan tra le altre, ricorda con piacere il passato da calciatore, e si concentra sulla sua nuova carriera quella di allenatore.

Pippo, tu hai militato in tantissime squadre in Italia, quali tra queste ti è rimasta nel cuore?

“E’ vero sono stato un po’ in giro, e posso dire di essermi trovato bene in qualsiasi squadra ho giocato, ho sempre avuto bei rapporti con societa’ e tifosi, certo se penso alle squadre in cui ho militato per piu’ tempo, mi viene da dire il Padova dove sono nato calcisticamente, ho fatto le giovanili, poi la prima squadra. Poi posso dire tranquillamente che porto nel cuore  i quattro anni a Venezia quando eravamo in serie A. Ma in linea di massima , mi sono trovato bene ovunque,  e ricordo con affetto le mie squadre. ”

Chi vedi favorita per la serie A?

“Forse è un presto per dirlo, diciamo che le partenze sprint di Livorno e Sassuolo mi hanno sorpreso, il Livorno è una delle grandi che vuol tornare in serie A, ma non so se avra’ l’organico per lottare fino alla fine. E’ comunque difficile fare pronostici, anche in virtu’ delle penalizzazioni, se pensi al Bari che senza i punti tolti sarebbe tra le prime, pertanto credo che tra qualche settimana quando il campionato entrera’ nel vivo, potremo iniziare a fare dei pronostici piu’ realisti.”

Tu alleni l’Abano, quindi hai intrapreso questa nuova carriera, quali sono le ambizioni di mister Maniero?

“La mia attenzione al momento è quella di imparare questo mestiere, devo dire che la differenza tra giocare e allenare è davvero tanta, credo che qualche anno di apprendistato sia giusto farlo per crescere e apprendere il piu’ possibile, al momento mi sto trovando bene nel campionato di eccellenza che è un bel banco di prova per me,  spero di fare bene e non importa quanta gavetta dovro’ fare, fretta non ne ho e non mi pongo obiettivi. ”

Remigare Giovanni

Marco Orrù

Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

4 giorni ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 settimane ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

3 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

4 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

1 mese ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'