Tottenham-Lazio, le pagelle dei biancocelesti

Petkovic

Marchetti voto 6: non subisce tiri particolarmente pericolosi, attento nelle uscite e fornisce tanta sicurezza alla squadra.
Cavanda voto 6: in difesa se la cava anche se Bale a tratti è straripante e il classe ’91 fa quel che può uscendo alla distanza. Cresce alla distanza.
Dias voto 6,5: in netto miglioramento rispetto alla prestazione di Verona, si è rivisto il campione di qualche tempo fa. La speranza è quella che continui così.
Biava voto 6: non sbaglia quasi nulla il difensore lombardo anche se in velocità non può reggere il passo dei veloci attaccanti inglesi. Regge bene
Lulic voto 5: Lennon dalla sua parte lo surclassa sia in fase difensiva sia in quella offensiva. Forse ancora non si è completamente ripreso dall’infortunio in nazionale, ma oggi è una prestazione da cancellare.
Ledesma voto 6,5: in campo è un leone, sbaglia qualche passaggio di troppo ma difficilmente perde un contrasto. Uomo ovunque.
Onazi voto 6: con personalità e con corsa fa di tutto per non far rimpiangere Candreva e ci riesce bene facendo uscire le sue doti. Sembra giocare da anni quando invece ha solo 19 anni.
Gonzalez voto 7: è il migliore in campo dei suoi, corre e macina chilometri e se non fosse per la traversa lo troveremmo anche sul tabellino. Immediatamente gli va rinnovato il contratto.
Hernanes voto 6: oggi è in versione incontrista di qualità in quanto riparte poco e difende molto sbagliando però qualche appoggio di troppo.
Mauri voto 5,5: con la testa non c’è e si vede quando sbaglia uno stop a pochi minuti dalla fine che poteva valere un’occasione importante.
Klose voto 6,5: il solito marziano in campo anche quando non segna. Morde le caviglie degli avversari e si crea potenziali occasioni grazie ai palloni recuperati. Instancabile.
Dalla panchina:
Zarate sv
Ederson sv
Ciani sv
Petkovic voto 6,5: la sua Lazio è camaleontica e si adegua a qualsiasi avversaria come stasera. Unica pecca della partita è non avere effettuati cambi prima.

Simone Mensitieri