Vicenza-Verona, le pagelle del match del Menti

Daniele Cacia

 

Ecco le pagelle di Vicenza-Verona

VICENZA

Pinsoglio 6: Prende tre gol, di cui su uno è miracoloso su Gomez prima del tap-in di Cacia e non ha particolari colpe.

Martinelli 6: Dietro vacilla, ma ha il merito di procurarsi il rigore del 2-2.

Pisano 5: Da qualche tempo fa il centrale di difesa, ma contro gente esperta come Gomez e Cacia soffre tanto.

Brighenti 5: Cacia fa disperare anche lui e sbaglia anche in occasione del pareggio veronese.

Mustacchio 7: E’ il migliore del Vicenza per lunghi tratti della gara. Sulla fascia destra è imprendibile.

(dal 25′ st Maiorino) 6: Buon movimento, ma così come per Semioli, anche lui entra quando il Vicenza è sulle gambe.

Pinardi 7: Il migliore dei suoi insieme a Mustacchio. Dà un contributo fondamentale alla manovra offensiva della sua squadra e realizza il rigore del momentaneo 2-2. Molto buoni anche gli assist per Malonga. Sembra tornato quello di Modena, a Vicenza sperano sia così.

Castiglia 6: Buona prova del ragazzo prodotto del vivaio della Juventus. Quantità e qualità. Potrebbe essere il suo anno.

Misuraca 5,5: Nel suo nuovo ruolo di centrale di centrocampo oggi ha un pò sofferto, in calo rispetto alle prime tre gare.

(dal 22′ st Giacomelli) 5,5: Confusionario.

Giani 5,5: Poca spinta dalla sinistra, lo si nota solo quando si fa ammonire per fallo su Laner. E quel calcio piazzato favorisce il gol del 3-2 del Verona.

Plasmati 6: Gioca di sponda per Malonga e ha una grandissima chance con un colpo di testa che Rafael respinge in angolo miracolosamente.

(dal 9′ st Semioli) 6: Un buon colpo di testa, ma quando entra lui il Vicenza è stanchissimo. Sarà comunque una pedina fondamentale per il Vicenza in stagione.

Malonga 7: Ancora in gol, il quarto in quattro partite. Che acquisto! Grande movimento, grande tecnica e un grande gol. Quest’anno può esplodere.

Allenatore Breda 6,5: Il suo Vicenza gioca bene e considerando che fino a un paio di giorni dall’inizio del campionato la squadra era fatta per la Lega Pro, questo è già un grande risultato. Buona la manovra offensiva, da correggere gli errori difensivi che sono costati tre gol. L’impressione è che a Vicenza quest’anno non soffriranno come l’anno scorso.

 

VERONA

Rafael 7: La parata su Plasmati, sul risultato di 1-1, è davvero miracolosa e fondamentale per la vittoria gialloblù.

Abbate 6: Preferito a Crespo, prova a riprendersi quel posto che lo scorso anno era sua e ci riesce bene, almeno oggi.

(dal 33′ st Crespo) s.v.

Moras 6,5: Meglio di Maietta dietro, attento e senza sbavature.

Maietta 6,5: Il gol a riscattare una prova abbastanza brutta, condita dagli errori difensivi che hanno favorito i due gol del Vicenza.

Cacciatore 5,5: Mustacchio lo fa veramente soffrire e deve ricorrere a tutta la sua esperienza per limitarlo, ma non sempre ci riesce.

Laner 6,5: Ha portato esperienza al centrocampo veronese. Molto ordinato, è suo l’assist per il primo gol di Cacia, con recupero palla e passaggio vincente.

Jorginho 6,5: Solito piedino fatato del brasiliano. Sua la punizione da cui scatturisce il gol di Maietta.

Martinho 6: Gioca una buona partita in mezzo al campo, ci prova anche col tiro da fuori, poi esce per problemi alla spalla quasi a fine primo tempo.

(dal 36′ pt Hallfredsson) 6: Si vede che non è in forma, per quello è partito dalla panchina. Comunque il suo lo fa come al solito.

Rivas 6: Inizia bene, ma poi si spegne pian piano e nel secondo tempo non è un fattore.

(dal 29′ st Bacinovic) 6: Si mette lì in mezzo al campo a protezione del risultato.

Cacia 7,5: Il migliore in campo. I due gol, ma anche tanto tanto lavoro. Se trova la continuità giusta in zona gol Mandorlini può star sereno.

Gomez 6,5: Rispetto allo scorso anno va un pò più a intermittenza, ma quando va lo fa alla grande propiziando anche il secondo gol di Cacia.

Allenatore, Mandorlini 7: Bella vittoria nel derby e in un campo dove faticheranno in molti a vincere. Prova di forza della sua squadra. E con un Cacia così…

di Marco Orrù