Il derby toscano che andrà in scena all’ ‘Armando Picchi’ ha molti spunti di interesse: prima di tutto quelli che riguardano l’Empoli, alla ricerca della prima storica vittoria sul campo labronico e desiderosi di poter festeggiare, con un Maccarone in più, la prima vittoria stagionale. I padroni di casa invece vogliono confermare lo sfavillante inizio di campionato con il gioco spettacolare impresso dal neo tecnico Davide Nicola.
LIVORNO: Confermato il tridente Siligardi-Paulinho-Piccolo, con quest’ultimo ancora preferito a Dionisi, non al top. Ruolo importante avranno i laterali bassi a destra Gemiti e Salviato, con il compito di spingere e creare superiorità numerica sugli esterni.
EMPOLI: Sarri deve ancora fare i conti con le numerose assenze: non saranno della partita infatti Saponara e Pratali, a cui si aggiungono i vari Tavano, Croce, Coralli, Mori, Boniperti. In attacco, come detto, ci sarà Maccarone. Al suo fianco Cori.
Probabili formazioni:
LIVORNO (4-3-3): Mazzoni; Salviato, Ceccherini, Lambrughi, Gemiti; Luci, Emerson, Schiattarella; Siligardi, Paulinho, Piccolo. All. Nicola
EMPOLI (4-4-1-1): Dossena; Laurini, Romeo, Tonelli, Regini; Pucciqrelli, Moro, Valdifiori, Cristiano; Cori; Maccarone. All. Sarri
ARBITRO: Tommasi
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…