Categories: Dal CampoUltim'ora

Brescia, presentati Corvia e Stovini. Poi il Corioni-show…

Gino Corioni

 

Presentazione dei nuovi acquisti in grande stile per il Bresc ia del Presidente Corioni. Ecco le parole di Lorenzo Stovini e Daniele Corvia, riportate dal sito ufficiale del club lombardo.

Stovini: ”Ringrazio la società per la fiducia accordatami e spero di ripagarla sul campo. A Brescia ricordo sempre partite giocate alla morte. Ho fatto il mio ingresso in squadra da circa una settimana, in punta di piedi: adesso starà a me dare una mano al gruppo. La voglia è tanta, e grazie a Dio sto bene, visto che vengo da un campionato in cui ho disputato 43 gare su 44, play out compresi. Non vedo l’ora di dare il mio apporto a questo gruppo, cercando di fare da chioccia a dei ragazzi che da fuori sembrano pieni di qualità, anche se alcuni di loro sono ancora un pò acerbi. So perfettamente che non ho più 20 anni, ma posso e voglio dare ancora tanto. La Serie B è un campionato apertissimo e molto equilibrato. Ricordo ancora la storica difesa a 3 dell’Udinese: Pierini, Calori, Bertotto… Credo che mister Calori possa insegnarmi ancora tanto e aiutare i giovani a crescere.

Corvia: ”Ringrazio il Presidente Corioni e la società Brescia Calcio per l’opportunità concessami ma un ringraziamento, doveroso, va anche al Lecce, società in cui ho disputato 4 stagioni e dove ho vinto due campionati. E’ stata un’estate calda quella vissuta in Salento, culminata con una doppia retrocessione, con tante voci di mercato e con un cambio di proprietà: al termine della stagione ho manifestato la mia volontà di cambiare aria. L’interessamento del Brescia è una cosa molto recente, risale ad un paio di giorni fa, e sono orgoglioso di poter indossare questa maglia. Sono una prima punta, ma non avrei difficoltà a giocare con Caracciolo o con gli altri attaccanti in rosa. E poi posso riadattarmi in diversi ruoli: ad Empoli, per esempio, venivo schierato esterno di centrocampo. Certo, preferisco stare in area ma per il bene della squadra gioco ovunque. Forse Brescia era nel destino… Ringrazierò sempre Capello: quando alleava la Roma mi aveva fatto fare l’esordio in Serie A proprio in un Brescia-Roma giocato al Rigamonti… Non so quanti gol faro né quanto giocherò, ma una cosa la posso dire: non ho timore di nulla: sono talmente carico che ho solo una gran voglia di fare bene”.

Poi, infine, prende la parola il Presidente Corioni che non le manda a dire a nessuno: ”L’arrivo di questi due calciatori è senza dubbio un valore aggiunto per il Brescia. L’esperienza dei due acquisti ci potrà garantire di far crescere i nuovi e di farli inserire al meglio. Anzi, Corvia e Stovini dovranno sdebitarsi per i tanti dispiaceri che ci hanno dato da avversari. Cosa mi ha spinto a prenderli? Avevo detto più volte che tanto per prendere non avrei comprato nessuno. Ma Daniele e Lorenzo sono due elementi di grande affidabilità ed esperienza. A Brescia ci sono 1.500.000 bresciani, e purtroppo lo stadio non è assolutamente adeguato. Se gli arbitri possono essere condizionati anche dal fattore stadio o più in generale dall’ambiente? Non saprei… La cosa certa è che Brescia e il Brescia meriterebbero uno stadio diverso”.

di Marco Orrù

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago