Pro Vercelli-Livorno, probabili formazioni e ultime dai campi

Davide Nicola

La Pro Vercelli torna sul neutro di Piacenza per avere nuove indicazioni sul tipo di campionato che la aspetta, dopo il buon esordio contro la Ternana e la frenata contro la Reggina. Di fronte, però, ci sarà una delle squadre più in forma del momento: il Livorno, partito fortissimo con due vittorie e sei gol realizzati contro Juve Stabia e Padova.

PRO VERCELLI: La novità del match per Braghin (che sconta la sua ultima giornata di squalifica) è ovviamente l’esordio di Tiribocchi, il grande colpo che fa sognare i tifosi. L’ex atalantino farà coppia con Di Piazza davanti, mentre Caridi agirà alle loro spalle. A centrocampo probabile l’impiego di Rosso al posto di Calvi, anche se Marconi ha recuperato e dovrebbe essere a disposizione.

LIVORNO: Nicola, invece, ha perso una pedina importantissima del suo tridente, ovvero Dionisi, che si è fermato per uno stiramento al polpaccio. A prenderne il posto dovrebbe essere Piccolo, favorito su Dell’Agnello. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione che ha battuto il Padova, compreso l’avanzamento di Emerson a centrocampo.

Probabili formazioni:
Pro Vercelli (4-3-1-2): Valentini; Bencivenga, Ranellucci, Cosenza, Scaglia; Espinal, Rosso, Germano; Calvi; Tiribocchi, Di Piazza.
Livorno (4-3-3): Mazzoni; Salviato, Bernardini, Lambrughi, Gemiti; Luci, Emerson, Schiattarella; Siligardi, Paulinho, Piccolo.