Empoli-Sassuolo, probabili formazioni e ultime dai campi

Maurizio Sarri

Dopo i buoni pareggi con Reggina e Novara, l’Empoli trova sulla sua strada un altro avversario difficile, anzi forse il peggiore da incontrare in questo momento. Il Sassuolo di Di Francesco fin qui ha coniugato i risultati (due vittorie su due) col bel gioco, mettendosi in mostra come la squadra più in forma di questo inizio di campionato.

EMPOLI: Sarri si presenta alla sfida con una lista di indisponibili ancora lunga (a cui si è aggiunto il nazionale Saponara) ma con un Maccarone in più. Proprio l’impiego di ‘Big Mac’ è il nodo maggiore da sciogliere: il tecnico lo ha provato prima punta al posto di Cori, ma non esclude l’ipotesi di schierare entrambi i giocatori arretrando Pucciarelli a centrocampo. In difesa rientrerà Pratali.

SASSUOLO: Le convocazioni in nazionale creano problemi maggiori a Di Francesco, che deve rinunciare a Frascatore, Boakye, Berardi e Laribi. Da ricostruire, quindi, c’è soprattutto l’attacco: la soluzione potrebbe essere l’avanzamento di Missiroli, con Troiano a centrocampo. In alternativa, sarebbe Catellani a completare il tridente insieme ai confermatissimi Pavoletti e Troianiello.

Probabili formazioni:
Empoli (4-4-1-1): Dossena; Laurini, Romeo, Pratali, Regini; Spinazzola, Moro, Valdifiori, Cristiano; Pucciarelli; Maccarone.
Sassuolo (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Troiano; Troianiello, Pavoletti, Missiroli.

Daniele Andronaco

Share
Published by
Daniele Andronaco

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago