3^Giornata Serie B, anticipi a Modena e Verona

Un immagine di Reggina-Verona

 

Ecco le parole del nostro direttore, Matteo Fantozzi, sul sito ufficiale della Lega di Serie B sugli anticipi di campionato previsti per domani.

La terza giornata di Serie Bwin, grazie alla sosta della A, scippa il palcoscenico domenicale dedicato al calcio. Si parte sabato sera con due anticipi che mettono di fronte quattro squadre che, nelle prime due giornate, hanno confermato che saranno tra le protagoniste del campionato. Alle 18.00 si gioca Modena-Varese, senza Nardini e Pucino, due squadre che insieme hanno totalizzato tre vittorie e un pareggio in quattro partite, mentre alle 20.45 è il turno del big match di giornata Hellas Verona-Reggina.
Il resto della giornata lo vivremo quindi di domenica, con sette partite alle 15, una alle 18 e l’ultima alle 20,45. Prima dello scontro tra Calori e Serena, come detto, vedremo ben sette match. L’Empoli se la vedrà con il Sassuolo, due fra le squadre che hanno più impressionato in questo avvio di campionato con i neroverdi che guidano la classifica con cinque gol fatti e zero subiti.

Nella foto La Presse Hellas Verona-Reggina della scorsa stagione
A Bari la Ternana cerca i primi punti di questa stagione, di fronte si troverà la truppa di Torrente che con le sue prestazioni ha già annullato la penalizzazione e ha ridato entusiasmo all’ambiente con 4.000 abbonamenti staccati. Stessa cosa proverà a fare la Juve Stabia, partita col freno a mano tirato, contro il Vicenza che venerdì in un colpo solo si è portata a casa Padalino, Laczko e Semioli. Grande attesa per il Livorno di Nicola, primo in classifica, che si misurerà con la Pro Vercelli intenzionata a confermare l’esordio vittorioso a Piacenza. Attenzione anche sull’Euganeo, dove si aspettano l’esplosione del Padova, nonostante il solo punto conquistato rimane una delle favorite, che ospita il Grosseto di Francesco Moriero, ultimo in classifica ma con Sforzini e Quadrini in attacco.
Crotone-Cittadella è una sfida dai risvolti interessanti, con molti giovani sotto la lente d’ingrandimento e due società che hanno dimostrato negli ultimi campionati di tenere la categoria. La Virtus Lanciano, che per tre giornate dovrà fare a meno di Turchi, se la vedrà con l’Ascoli reduce dalla brutte sconfitta in casa con il Bari e in trasferta, alla prima, con il Varese. Grande attesa al Picco, dove di fronte c’è lo Spezia, senza Goian e Porcari, che a quattro punti deve dire al campionato se fa sul serio, e Brescia, che dopo la vittoria contro la Juve Stabia ha rilanciato le sue ambizioni. Chiude la giornata il posticipo del Manuzzi tra le retrocesse Cesena, senza lo squalificato Succi, e Novara entrambe reduci da un avvio di campionato non brillante.

Matteo Fantozzi