Pollicelli%3A+%26%238220%3BZeman+Comunista%26%238221%3B+e+sul+web+%C3%A8+polemica%21
seriebnewscom
/2012/09/06/pollicelli-zeman-comunista-e-sul-web-e-polemica/amp/

Pollicelli: “Zeman Comunista” e sul web è polemica!

I tifosi della Roma non sembrano aver gradito l’articolo, firmato da Giuseppe Pollicelli, apparso sul quotidiano Libero, su Zdenek Zeman. Nel pezzo sul quotidiano vicino al centro-destra, infatti, si prova a smentire l’immagine del tecnico della Roma visto come eroe, ribelle e paladino della giustizia, e l’allenatore boemo viene dipinto come un comunista sotto ogni aspetto. A cominciare dall’ideologia calcistica: regole severe, e chi non si allinea viene messo ai margini della squadra. Il tutto, nonostante Zeman sia giunto, nel 1968, a Palermo proprio per sfuggire alla repressione sovietica a Praga.
Non solo: il calcio visto da Zeman viene descritto come un’utopia, e viene sottolineato anche il culto della personalità del boemo da parte dei suoi più accaniti dei sostenitori, un po’ come Ernesto ‘Che’ Guevara. Secondo Pollicelli, poi, Zeman mente, come il comunismo: dice di non aver mai avuto a che fare con Moggi, ma nel documentario Zemanlandia racconta poi di averci pranzato insieme. E, cosa che ha dato ancora più fastidio ai tifosi della Roma, viene sottolineato come Zeman goda dei favori di media, istituzioni e organi di giustizia.

I TIFOSI DELLA ROMA IRONICI SUL WEB – C’è chi è rimasto inorridito di fronte all’articolo di Libero su Zdenek Zeman, chi si è infuriato e chi invece scatena tutta la propria ironia. Il web è spesso un indicatore dell’umore di tutti gli utenti e i tifosi della Roma non fanno eccezione. Divertenti i commenti ironici su Twitter. il popolare autore Johnny Palomba scrive, con l’hashtag #ZemanComunista: “E com’è che vicino Trigoria gli asili sò tutti vuoti?”. Il profilo di ‘Progetto Zamblera’, pagina presente nei social network che inizia a diventare popolare tra i tifosi della Roma, invece dichiara: “La Lazio è l’oppio dei popoli”. E un altro utente dichiara: “Ora si spiega perché è stato cacciato José Engels”, con riferimento al terzino spagnolo José Angel, ceduto alla Real Sociedad.

Fonte: Leggo

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

6 giorni ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 settimane ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

3 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

4 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

1 mese ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'