Ascoli, presentati i nuovi acquisti

Ecco il comunicato dell‘Ascoli in occasione della presentazione dei nuovi acquisti: “Si è svolta questa mattina, presso la splendida cornice esterna dell’Hotel “La Corte del Sole” di Castel di Lama, la presentazione di Massimo Loviso, Ousmane Dramé e Tommaso Morosini. Assente giustificato il solo Robert Feczesin, che, causa traffico, raggiungerà Ascoli direttamente per l’allenamento di oggi pomeriggio. Per l’attaccante ungherese, comunque, non si sarebbe certo trattato di una presentazione, ma di un saluto data la sua positiva militanza in bianconero nella seconda parte della stagione 2010-2011.E’ stato il ds De Matteis a motivare la scelta della Società di completare l’organico con i quattro calciatori: “A centrocampo abbiamo puntato su Loviso, calciatore che non ha bisogno di presentazioni e che l’Ascoli aveva seguito lo scorso anno, siamo contenti che ora sia con noi. E’ un elemento di esperienza, spessore, carisma e personalità. Su di lui si era scatenata un’asta nelle ultime ore di mercato, ma l’Ascoli è stata la società che lo ha convinto maggiormente. Dramé e Morosini sono giovani che potranno tornarci utili, il primo è molto abile a saltare l’uomo, il secondo è un investimento per il futuro avendolo preso a titolo definitivo. Feczesin ha lasciati un ottimo ricordo e ha rifiutato un’importante squadra pur di tornare con noi”.
Il primo a sottoporsi alle domande dei giornalisti è stato Loviso:
“Non vedo l’ora di iniziare e di giocare dato che lo scorso anno ho collezionato solo una ventina di presenze, sono molto motivato e voglio dimostrare sul campo il mio impegno e la mia professionalità. Spesso ho giocato nel 3-5-2, mi piace stare davanti alla difesa e smistare più palloni possibili agli attaccanti, compreso il mio amico Soncin”.
E proprio Soncin è intervenuto a sorpresa alla conferenza stampa di stamani per salutare Loviso e Dramé, suoi compagni e dare il benvenuto a Morosini.
Quest’ultimo ha dichiarato:
“Mi ha chiamato il mio ex allenatore Iaconi, molto vicino alla piazza bianconera, per farmi l’in bocca al lupo. Sono molto legato a lui, mi ha fatto crescere personalmente e professionalmente”.
Prima del brindisi finale in onore dei nuovi e beneaugurante per il campionato dell’Ascoli, è stato Dramé a dichiararsi entusiasta della nuova esperienza in bianconero:
“Può essere la stagione giusta per me, sono carico e mi aspetto molto soprattutto da me stesso”.

Loviso, Dramé, Morosini e Feczesin sosterranno la prima seduta di allenamento questo pomeriggio alle 15:30 al C.S. Città di Ascoli.