Un Empoli penalizzato dagli infortuni nel precampionato ospita la Reggina reduce da buone prestazioni nelle ultime amichevoli e in Coppa Italia. La squadra di Sarri parte con l’obiettivo salvezza, dopo averla scampata al playout nella scorsa stagione, sognando magari di essere la sorpresa del campionato. Quella di Dionigi, molto rinnovata rispetto a dodici mesi fa, spera che il mix di certezze e giovani promettenti possa portarla in alto.
EMPOLI: Senza Croce e Coralli, persi per molto tempo, Sarri ha recuperato in extremis Tavano, che partirà dalla panchina. Il nuovo tecnico empolese si affiderà quindi a Cori unica punta con Lazzari alle spalle. Sulla fascia sinistra ci sarà l’esordio dell’ultimo acquisto Cristiano.
REGGINA: Nessuna sorpresa nel 3-4-3 di Dionigi dopo il 5-1 al Modena in Coppa Italia. In attacco, il giovane Comi sarà la punta centrale del tridente formato anche da Sarno e Ceravolo. In difesa, fiducia al trio Adejo-Freddi-Di Bari, col nuovo acquisto Bergamelli in panchina.
Probabili formazioni:
Empoli (4-4-1-1): Dossena; Laurini, Romeo, Pratali, Regini; Pucciarelli, Moro, Valdifiori, Cristiano; Lazzari; Cori.
Reggina (3-4-3): Baiocco; Adejo, Freddi, Di Bari; Melara, Rizzo, Barillà, Rizzato; Sarno, Comi, Ceravolo.
Questo articolo offre consigli strategici per la terza giornata del fantacampionato durante la fase a…
Il Samp Camp 2026 a Bogliasco offre un'estate di calcio, amicizia e crescita per i…
L'Under 16 del LR Vicenza conquista il titolo di Campione d'Italia U16 di Serie C,…
Alessandro Nunziante, giovane portiere in prestito dall'Udinese, arriva ad Arezzo con un contratto fino al…
In un vertice operativo a Trigoria, la Roma lavora su un progetto tecnico con Gasperini…
L'US Catanzaro esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Fabio Blasco, una figura significativa…