Empoli-Reggina, probabili formazioni e ultime dai campi

Davide Dionigi

Un Empoli penalizzato dagli infortuni nel precampionato ospita la Reggina reduce da buone prestazioni nelle ultime amichevoli e in Coppa Italia. La squadra di Sarri parte con l’obiettivo salvezza, dopo averla scampata al playout nella scorsa stagione, sognando magari di essere la sorpresa del campionato. Quella di Dionigi, molto rinnovata rispetto a dodici mesi fa, spera che il mix di certezze e giovani promettenti possa portarla in alto.

EMPOLI: Senza Croce e Coralli, persi per molto tempo, Sarri ha recuperato in extremis Tavano, che partirà dalla panchina. Il nuovo tecnico empolese si affiderà quindi a Cori unica punta con Lazzari alle spalle. Sulla fascia sinistra ci sarà l’esordio dell’ultimo acquisto Cristiano.

REGGINA: Nessuna sorpresa nel 3-4-3 di Dionigi dopo il 5-1 al Modena in Coppa Italia. In attacco, il giovane Comi sarà la punta centrale del tridente formato anche da Sarno e Ceravolo. In difesa, fiducia al trio Adejo-Freddi-Di Bari, col nuovo acquisto Bergamelli in panchina.

Probabili formazioni:

Empoli (4-4-1-1): Dossena; Laurini, Romeo, Pratali, Regini; Pucciarelli, Moro, Valdifiori, Cristiano; Lazzari; Cori.
Reggina (3-4-3): Baiocco; Adejo, Freddi, Di Bari; Melara, Rizzo, Barillà, Rizzato; Sarno, Comi, Ceravolo.