Serie B, ecco la prima giornata!

Lega Serie B

Il direttore di seriebnews.com Matteo Fantozzi è intervenuto sul sito ufficiale della Lega di Serie B con un articolo di presentazione della prima giornata del nuovo campionato cadetto. Ecco le sue parole:

“Il campionato cadetto è ai nastri di partenza e non senza sorprese. Al di là degli stravolgimenti di sorta portati dal calciomercato ci troviamo di fronte alla esclusione del Lecce, con ripescaggio del Vicenza.
Si parte stasera con l’anticipo del Braglia, ore 20,45 così come tutte le partite di queste prime due giornate, che vedrà arrivare in casa del Modena come ospiti l’Hellas Verona. La squadra di Mandorlini si è rafforzata andando a rimpolpare una squadra che l’anno scorso da neopromossa ha raggiunto i playoff. Gli arrivi di Carrozza, Bacinovic e Rivas tra gli altri sono un valore aggiunto importante.
Sfida dal sapore particolare quella tra Pro Vercelli e Ternana che, entrambe, da neopromosse vogliono dimostrare di poter dire la loro in questa categoria.
Grande curiosità poi per lo Spezia di Michele Serena che in estate ha condotto un mercato da big e che punta alla doppia promozione. Contro si troverà un Vicenza che dal campionato di Lega Pro si trova a causa delle vicessitudini del calcioscommesse a disputare lo stesso campionato che l’ha vista retrocedere l’anno scorso.
Il Padova di Pea ospita la neo promossa Virtus Lanciano, con la voglia di riprendersi dopo una stagione molto difficile. L’ingaggio di un ottimo allenatore fa ben sperare i veneti, mentre la Virtus ha tutto l’entusiasmo di una squadra che si gioca un’occasione storica.
Il Varese dopo due playoff di fila vede in questa stagione l’opportunità per il grande salto. La squadra è stata affidata all’esperto Castori, contro si troveranno l’Ascoli dei miracoli targata Silva.
Il Brescia ha perso in questa campagna acquisti con la partenza di Jonathas. Gli uomini di Calori andranno al sud per affrontare il Crotone di Drago, che ha dovuto rinunciare a Florenzi tornato a Roma.
A Castellammare di Stabia le vespe di Braglia provano a stupire ancora dopo la salvezza e il primo turno di Coppa Italia, ospitano il Livorno di Nicola pronto a riscattarsi dopo 12 mesi non facili per il lutto dovuto alla morte di Morosini. Il Grosseto di Camilli ospita il Novara da ritorno dalla Serie A. Attenzione che la squadra di Tesser con Piovaccari e Gonzalez ha uno degli attacchi più prolifici della Serie B.
Empoli-Reggina è una partita interessante tra due club che hanno cambiato molto.
Al San Nicola infine si gioca Bari-Cittadella, una partita tra due delle possibili outsiders di questo campionato.Chiude la giornata il posticipo Cesena-Sassuolo, al Manuzzi ne vedremo delle belle”.

Matteo Fantozzi