Grosseto-Novara, ecco le probabili formazioni e le ultime dai campi

Ferdinando Sforzini

Una Serie B che torna dall’ufficio. La Corte di Giustizia Federale ha ridato il campionato cadetto al Grosseto del presidente Camilli, condannato in primo grado a 5 anni di squalifica per responsabilità diretta nell’ambito dell’indagine sul calcioscommesse, che aveva fatto precipitare in Lega Pro la squadra toscana. Poi l’assoluzione, il ricorso accolto e di nuovo B. Ora il compito di mantenerla con dignità sul campo. Il primo impegno è di quelli tosti: sul campo del Grosseto arriva infatti il Novara di Tesser, appena retrocesso dalla A e una delle squadre sicuramente favorita alla promozione.

GROSSETO: Il nuovo allenatore Moriero manda in campo un 3-4-3 aggressivo e, sperano i tifosi, in controtendenza con le deludenti prestazioni del precampionato. Mancano Jadid e Quadrini, ma in campo c’è ancora il bomber Sforzini, in attesa di passare al Verona.

NOVARA: Solito 4-3-1-2 per Tesser che deve fare a meno di ben quattro uomini, tra cui il neo acquisto Perticone, oltre a Ludi, Gigliotti e Jensen. In attacco la coppia Gonzalez-Piovaccari.

Ecco le probabili formazioni di Grosseto-Novara:

GROSSETO (3-4-3): Bremec; Celjak, Padella, Barba; Antonazzo, Crimi, Obodo, Som; Curiale, Sforzini, Esposito. All. Moriero.
NOVARA (4-3-1-2): Bardi; Ghiringhelli, Lisuzzo, Bastrini, Alhassan; Marianini, Pesce, Buzzegoli; Motta; Gonzalez, Piovaccari. All. Tesser.