Empoli-Reggina, ecco le probabili formazioni e le ultime dai campi

Davide Dionigi

Dopo aver salvato la pelle e la Serie B nei play out contro il Vicenza (poi ripescato) l’Empoli ospita al ‘Castellani’ la Reggina per ripartire con il piede giusto nella categoria con speranze rinnovate di un campionato più tranquillo di quello passato. C’è attesa invece per la nuova Reggina di mister Dionigi, rinnovata e con il morale a mille dopo le incoraggianti prestazioni del precampionato.

EMPOLI: Il neo tecnico Sarri schiera una formazione accorta e prudente: un 4-4-1-1 tutto compattezza e solidità pronto a respingere le verticalizzazioni avversarie. L’allenatore dei toscani dovrà però fare a meno di tre pedine importanti come Shekiladze, Croce e Coralli.

REGGINA: Atteggiamento completamente opposto quello voluto da mister Dionigi, che mette sul terreno di gioco un 3-4-3 pronto a prendere in mano le redini del gioco e, all’occorrenza, pericoloso anche in contropiede. Ben 6 indisponibili per l’allenatore dei calabresi, tra cui il nuovo acquisto Hetemaj.

Ecco le probabili formazioni di Empoli-Reggina:

EMPOLI (4-4-1-1): Dossena; Laurini, Romeo, Pratali, Regini; Pucciarelli, Moro, Valdifiori, Cristiano; Lazzari; Cori. All. Sarri.
REGGINA (3-4-3): Baiocco; Adejo, Freddi, Di Bari; Melara, Rizzo, Barillà, Rizzato; Sarno, Comi, Ceravolo. All Dionigi.