Calciomercato Spezia, UFFICIALE/ Stefano Okaka è un nuovo giocatore delle Aquile

Stefano Okaka

 

Dopo settimane di voci, Stefano Okaka passa allo Spezia. Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club ligure: ”Stefano Okaka Chuka e’ il nuovo attaccante dello Spezia Calcio. Formalizzato l’accordo tra Roma e Parma, per il passaggio dell’attaccante in Emilia a titolo definitivo, il giocatore arriva in bianco con la formula del prestito secco. Sarà già da questo pomeriggio a disposizione di mister Serena.

Nativo di Castiglion del Lago, Perugia, l’italo-nigeriano, classe ’89 ha giocato da gennaio con i ducali gialloblù, totalizzando 13 partite, condite da 3 gol. Ma e’ con i giallorossi che muove i primi passi nel calcio di massima serie (dopo aver vinto, con la Roma, a suon di gol, 20, il campionato Primavera), nella stagione ’05-’06 (8 pres.). Scende in campo il 29 settembre 2005, durante l’incontro di ritorno in Coppa UEFA contro l’Aris Salonicco, divenendo in tal modo il più giovane giocatore italiano a disputare una partita nelle coppe europee.
L’anno successivo gioca 6 gare e 1 gol, in giallorosso, ma il primo gol nei professionisti lo mette a segno in Coppa Italia, in Napoli-Roma (0-3), ottavi di finale, che lo fanno diventare il più giovane marcatore nella storia della competizione. Si trasferisce a Modena in B: 33 presenze e 7 reti nel ’07-’08. Da allora gioca la prima parte della stagione nella capitale, chiudendo i campionati con un maglia differente: prima Brescia (16p, 2g), poi Londra al Fulham (11p, 2g), Bari (10p,2g) e dunque Parma. Vanta presenze, e gol, con tutte le Nazionali azzurre dall’Under 19 all’Under 21 di cui è stato punto di riferimento appena ottenuta la cittadinanza italiana nel 2007.

Stefano Okaka Chuka
Ruolo: attaccante
Nato a Castiglion del Lago (PG) il 08.09.1989
Altezza:  cm 186
Peso:  kg 82
Nazionalità: Italiano

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago