Serie B, sarà Modena-Verona il primo anticipo del campionato

Sarà Modena-Verona la partita inaugurale del campionato di Serie B 2012-2013. La sfida tra le squadre di Marcolin e Mandorlini è stata scelta come anticipo della prima giornata e si giocherà quindi venerdì 24 agosto alle 20.45. Queste le parole del comunicato ufficiale della Lega Serie B, che spiegano le ragioni di questa scelta e anticipano i primi dettagli sul cerimoniale:

Una scelta non casuale, quella di ricominciare da uno stadio e una zona geografica, il modenese, che ha sofferto i lutti, le distruzioni e le difficoltà del sisma del maggio scorso e che ha fatto della  “ripartenza” un impegno quotidiano al quale la Serie B vuole dare il suo contributo.

“Un prologo anche di grande spessore tecnico, tra due società profondamente rinnovate a livello societario e di organico, che preannunciano un Campionato sempre più spettacolare, avvincente ed emozionante.

Il cerimoniale, che verrà comunicato nel dettaglio qualche giorno prima dell’evento, sarà imperniato sulla celebrazione del nuovo torneo con la  sfilata di bambini che indosseranno le maglie delle società partecipanti al Campionato, sull’esecuzione dell’Inno d’Italia a squadre schierate, simbolo del profondo radicamento delle nostre realtà nei territori di riferimento e dell’impegno a valorizzare le giovani promesse del calcio italiano e sul  Giuramento dei capitani, momento simbolico di impegno solenne e di rispetto verso i tifosi, la maglia e la storia dei Club.

In occasione dell’incontro verranno ufficializzate una serie di iniziative promosse dalla Lega e dalle 22 Società della stagione scorsa e di quella che si sta aprendo, nell’ambito delle attività di B SOLIDALE dedicate al sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto, a testimonianza della ferma volontà della comunità della Serie B di coniugare agonismo sportivo e responsabilità sociale sul territorio.

Filo conduttore della serata e dell’intera stagione sarà anche il nuovo pay-off della Lega,  “Appassionati!”, termine che vuole testimoniare un doppio riferimento: celebrazione della passione che alimenta coloro che già seguono le nostre squadre e invito ai nuovi tifosi perché conoscano più a fondo il Campionato popolando i nostri stadi.

Il programma completo di anticipi e postici delle prime tre giornate della Serie bwin 2012-2013 sarà reso noto nella giornata di domani”.