Ternana, ESCLUSIVO/ Nicolao Dumitru “L’obiettivo? Raggiungere la doppia cifra in termini di reti”

Una rovesciata per cominciare bene la stagione. L’attaccante Nicolao Dumitru arrivato alla Ternana nei scorsi giorni dal Napoli, si è subito fatto notare dalla piazza rossoverde con un’acrobazia da urlo nell’amichevole disputata lo scorso venerdì contro una selezione dilettantistica della Valnerina. Lo abbiamo raggiunto in esclusiva per Seriebnews.

Nella scorsa stagione ha vestito la casacca dell’Empoli, un torneo quello dei toscani che si è concluso con una salvezza all’ultimo tuffo dopo quattro cambi in panchina, cosa ha portato con se Nicolao Dumitru?

“Rispetto agli obiettivi iniziali abbiamo vissuto un campionato piuttosto travagliato, si partiva per lottare per i play off ma alla fine ci siamo ritrovati nello spareggio play out. Alla fine siamo riusciti a mantenere la permanenza in cadetteria, per me si è trattata comunque di un’annata per maturare ulteriore esperienza”

Quali le motivazioni che hanno spinto Dumitru a scegliere la piazza di Terni? “Qui c’è una società seria e una tifoseria calorosa, gli stimoli sono tanti derivati dai successi ottenuti da questa compagine nel torneo appena concluso di Lega Pro”

Si è subito presentato con una rovesciata ai sostenitori umbri.. “Beh ma l’importante è entrare negli schemi del tecnico cercando di sforzarmi il più possibile. Inoltre è venuta quella giocata, meglio così”

Da un punto di vista prettamente tattico come si inserisce nello starting eleven rossoverde? “Io sono una prima punta atipica, posso giocare anche esterno d’attacco come è già accaduto sia a Napoli che Empoli, mi piace andarmi a cercare la palla…”

Quali le aspettative per la stagione ventura? “Giocare il più possibile da un punto di vista di minutaggio e presenze cercando di raggiungere la doppia cifra in termini di reti”

Tommaso M. Ferrante