Calciomercato Reggina, ESCLUSIVO/ Sosa, Aneff, Polenta: dentro o fuori

Una vera e propria rivoluzione, quella che la Reggina sta mettendo in atto sul calciomercato. Sono già otto i volti nuovi, senza contare i rientri per fine prestito. E non finisce qui. Era attesa in questi giorni la firma di Cristian Sosa, difensore che sembrava essersi svincolato dal Taranto. Di sicuro, il club pugliese non ha più alcun diritto su di lui. Il cartellino però appartiene, nella misura del 50%, al procuratore Pablo Betancourt.

SerieBnews ha rintracciato il noto manager uruguagio, attualmente in Italia: “Martedì Sosa sarà a Milano, e con la Reggina potremmo chiudere anche per Aneff – ha dichiarato Betancourt – C’è anche un discorso per Diego Polenta, ma lo vuole mezza Serie B”. Riepilogando: la Reggina vuole Sosa, ma se non intende spendere soldi per il suo cartellino, dovrà accollarsi anche l’ingaggio del centravanti in forza al Defensor; in più, si è magicamente riaperta la pista per l’altro uruguagio del Genoa, che la scorsa estate arrivò a Reggio salvo poi farsi distrarre dalle sirene del Barcellona B.

La sensazione è che Lillo Foti rinuncerà, suo malgrado, ad un pupillo di Dionigi come appunto Sosa. E di conseguenza anche ad Aneff. Discorso diverso per Polenta, che non fa parte del “pacchetto” ma potrebbe arrivare a prescindere. In questo caso, però, gli ostacoli portano il nome di Bari e Varese.

Paolo Ficara