Calciomercato Empoli, ESCLUSIVO/ Camillucci: ”So di un interessamento dei toscani, ma niente di concreto. In compenso ho richieste anche da altre squadre…”

Cristiano Camillucci

 

Cristiano Camillucci è un esterno offensivo classe ’81, attualmente svincolato, ma nell’ultima stagione con la maglia del Sorrento, dove è stato allenato da Maurizio Sarri, il quale sembra volerlo con sè anche nella sua avventura all’Empoli. Il ragazzo ternano è intervenuto in ESCLUSIVA ai microfoni di ‘SerieBnews’ per parlare di queste voci di mercato.

Cristiano, sei un fedelissimo di Maurizio Sarri, neo tecnico dell’Empoli, che ti ha avuto all’Alessandria e al Sorrento ultimamente. E’ vero che ti vuole anche nella sua nuova avventura all’Empoli?

”Con il mister siamo stati insieme negli ultimi due anni e so anche io che c’è stato un interessamento da parte dell’Empoli, ma so anche che non c’è nulla di concreto, per ora”.

Hai fatto tanta gavetta e tanta Serie C, eccetto i due anni all’Ancona in B. A 31 anni cosa vorrebbe dire per te ritrovare la Serie B?

”Mi farebbe tanto piacere ritrovare il campionato cadetto che mi ha visto protagonista qualche anno fa. Se davvero riuscirò a riguadagnarlo, all’Empoli o in qualche altra squadra, porterei tanto tanto entusiasmo”.

Sei attualmente svincolato. Come mai non sei stato riconfermato al Sorrento nonostante un annata da protagonista?

”In vista della prossima stagione al Sorrento hanno deciso di puntare sui giovani, costruire una squadra che lotti per la salvezza e abbassare il monte ingaggi. Per questi motivi, abbiamo deciso di rescindere il contratto in maniera consensuale”.

A prescindere dall’Empoli, c’è qualche altra squadra sulle tue tracce, che tu sappia?

”Si, debbo dire che il mio procuratore, Alessandro Pellegrini, è in contatto con altre squadre e penso di saperne di più nei prossimi giorni’.

di Marco Orrù