Calciomercato Reggina, ESCLUSIVO/ Bergamelli per la difesa

Nei piani della Reggina c’è un altro difensore. La pista Cirillo non convince, mentre Stovini preferirebbe non allontanarsi dalla Toscana. L’idea è quella di affidare il reparto arretrato al nuovo acquisto Di Bari, come elemento di esperienza, e completare la batteria di titolari col 25enne Dario Bergamelli. La trattativa con l’AlbinoLeffe per il difensore è in piedi e risulta “scorrevole”. Le parti si ritroveranno non appena gli amaranto avranno sfoltito il reparto difensivo (Camilleri ad un passo dal Cagliari), e potrebbero accordarsi per un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Bergamelli è il tipico marcatore mancino, che per caratteristiche ricorda Francesco Acerbi, passato da Reggio due stagioni fa. Il difensore è al corrente del concreto interesse della Reggina, ed ha già espresso il proprio gradimento per la piazza calabrese. Su di lui c’erano anche Lecce e Verona. La trattativa è iniziata da circa due settimane, e non sembrano esserci particolari ostacoli per una fumata bianca.

Tra il presidente Foti ed il ds Valoti si è parlato anche di altri giocatori, come Cocco, Cristiano e Foglio, ma al momento l’interesse degli amaranto per questi tre elementi sembra molto più tenue.

Paolo Ficara