Calciomercato Pro Vercelli, ESCLUSIVO/ Presidente Secondo: “Masi cercato dalla Juventus, a cui abbiamo chiesto…”

Massimo Secondo è il numero uno del Pro Vercelli, uno dei protagonisti assoluti della cavalcata che ha portato i piemontesi in Serie B. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, proprio il Presidente dei neopromossi.

Qual è la situazione ora?
“Abbiamo sistemato le comproprietà, privilegiando i nostri giovani. Ora stiamo lavorando sulla situazione Masi, che dopo il riscatto dalla Sampdoria ha tante richieste”.

Ma rimarrà da voi nella prossima stagione?
“Certo! Lo cederemo al massimo in comproprietà, ma continuerà qui e anche lui è d’accordo”.

C’è la Juventus su di lui?
“E’ inutile nascondersi. La Juventus è molto interessata a questo ragazzo di cui si parla molto bene”.

Qualcuno l’ha paragonato a Nesta. Che ne pensa?
“Questa è un iperbole, Nesta è un mostro sacro. Però il ragazzo può fare molto bene e può crescere ancora, visto che ha tutto per farlo. Rassomiglia a Nesta fisicamente e tecnicamente, ma deve dimostrare ancora molto. Per me lo farà e dirà la sua in Serie A, soprattutto perchè ha valore umano”.

Per il resto? Come vi state muovendo?
“Vogliamo confermare tutto il nucleo che ci ha portato fin qui. Ci servono 4/5 giocatori d’esperienza per mantenere la categoria. Abbiamo fatto dei sondaggi, ora vediamo”.

Un nome?
“Non posso fare nomi, siamo ancora in fasi di sondaggio. Però posso dirvi che ci piace molto De Silvestro della Juventus, un giovane che vogliamo portare da noi”.

M.F.