Dentro o fuori, questo ci dice l’Europeo di Ucraina e Polonia. Stasera la nostra nazionale sarà schierata di fronte alla temibile rivale dei tre leoni, l‘Inghilterra di Roy Hodgson. Cesare Prandelli vuole confermare quanto di buono fatto vedere fin’ora solo a tratti. Dall’altra parte c’è la voglia per gli inglesi di tornare a vincere dopo anni una manifestazione così prestigiosa. Chi vince è attesa dalla semifinale di ferro contro la Germania.
Roy Hodgson manda in campo il 4-4-2 con l’unico dubbio in attacco, Carroll-Wellbeck, con il secondo favorito sul primo. A centrocampo l’esperienza di Gerrard e l’esplosività di A. Young.
Prandelli si schiera col 4-3-1-2 ed è orfano di Giorgio Chiellini. Di fatto gioca la stessa formazione che ha sconfitto l’Inghilterra con due sole eccezioni. Davanti Balotelli si riprende una maglia da titolare vicino a Cassano, mentre dietro le punte dovrebbe partire Montolivo se Thiago Motta non ce la facesse a recuperare.
Ecco le probabili formazioni di Inghilterra-Italia:
INGHILTERRA (4-4-2): Hart; Johnson, Terry, Lescott, A. Cole; Milner, Gerrard, Parker, A. Young; Rooney, Welbeck. A disposizione: Green, Butland, Kelly, Baines, Jones, Jagielka, Henderson, Downing, Oxlade-Chamberlain, Walcott, Carroll, Defoe. C.t. Hodgson.
ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Balotelli, Cassano. A disposizione: De Sanctis, Ogbonna, Maggio, Thiago Motta, Nocerino, Giaccherini, Diamanti, Borini, Giovinco, Di natale, Sirigu. C.t. Prandelli.
Italia-Irlanda in diretta live: CLICCA QUI
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…