Calciomercato Sampdoria, Guidetti nel mirino, intanto Lombardo: “Benitez? Una garanzia”

Rafa Benitez

Non solo Benitez. La Sampdoria conferma di avere grandi ambizioni sul mercato per provare a costruire una squadra il più possibile competitiva per il prossimo campionato di Serie A. E se l’allenatore ex Liverpool e Inter sembra sempre più vicino, anche sul fronte giocatori si registrano importanti novità.

Secondo indiscrezioni riportate da Sky Sport, infatti, i blucerchiati avrebbero messo nel mirino per il reparto d’attacco John Guidetti, attaccante italo-svedese di 19 di proprietà del Manchester City e quest’anno protagonista in Olanda con la maglia del Feyenoord. Un obiettivo ambizioso e suggestivo, che già accende la passione dei tifosi, soprattutto perché il calciatore, oltre che dalla Fiorentina, è seguito da molte squadre europee.

Intanto, proprio riguardo al possibile arrivo di Rafa Benitez sulla panchina blucerchiata, l’ex bandiera della Sampdoria dello scudetto, Attilio Lombardo, attualmente collaboratore di Mancini proprio al Manchester City, dichiara a ‘Sky Sport’: “E’ una situazione suggestiva, per i sampdoriani sarebbe importante avere un allenatore come Benitez perchè significherebbe che c’è un progetto e l’ambizione di fare una squadra al livello di un grande allenatore. Alla Sampdoria ho passato gli anni migliori della mia carriera e sono rimasto molto legato all’ambiente”.