Sul mercato: “La nostra è una società molto ambiziosa e da subito si è messa al lavoro per non far brutte figure nella serie cadetta; il mercato è in linea, caratterizzato da un bel po’ di acquisti che possono far la differenza in un altro campionato, solo che ciò non basta: dobbiamo lavorare e impegnarci proprio come abbiamo fatto fino ad ora, senza dare nulla per scontato”.
Sulle aspettative del club e sul suo futuro: “Come ho già detto siamo una squadra piena di sogni, composta da giocatori con molte speranze, sia sul campo sia fuori; saremo la mina vagante del campionato e non ci definiamo certamente inferiori alle altra squadre, che magari sono in B da un po’ di anni e possono ritenersi esperte: siamo lo Spezia, una squadra neopromossa che può ferire anche le grandi. E’ chiaro che non possiamo puntare al primo posto, parlando adesso; siamo una squadra che come priorità ha la salvezza, poi i playoff non sono un miraggio. Nel calcio non si sa mai cosa può succedere.
Mio futuro? Pochi giorni fa la società mi ha chiamato dicendomi che mi avevano rinnovato il contratto, per cui a meno che non cambino idea io sarò un altro anno dello Spezia; posso aggiungere che offerte non ne ho ricevute, o meglio non ho voluto accettarle, perchè credo nei progetti del club e credo nella mia decisione, quella di restare”.
Scopri come il mondo del calcio ha incrociato l'ironia e la malinconia di Francesco Guccini,…
L'articolo esplora l'attesa dei tifosi del Trabzonspor per l'arrivo di un misterioso "Salah" all'Aeroporto Atatürk…
Estanislau Pedrola, talento cresciuto nel Barcellona e poi passato alla Sampdoria, inizia un nuovo capitolo…
Tommaso Maggioni, difensore moderno classe 2001, si unisce alla S.S. Juve Stabia 1907 fino al…
L'articolo esplora l'importanza dei derby nel calcio, il peso relativo dei trofei estivi e le…
L'amichevole estiva tra l'US Catanzaro 1929 e la Japan University è stata annullata all'improvviso, lasciando…