Calciomercato Ternana, ESCLUSIVO/ Ds Cozzella: “Abbiamo fatto qualcosa di importante, ora lavoriamo per il futuro”

La Ternana è stata la prima a guadagnarsi il titolo di promossa in Serie B, grazie al lavoro della squadra di Toscano e a tanta determinazione. Abbiamo oggi incontrato, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, il direttore sportivo Vittorio Cozzella.

Questi ha così introdotto il discorso: “Abbiamo fatto qualcosa di importante che nessuno aveva ipotizzato a inizio ritiro. La squadra ci ha dato grandi emozioni e siamo felici di dove siamo arrivati. Dopo tanti anni torniamo in Serie B con una società importante e di blasone”.

Il primo colpo sul mercato è stato quello di riconfermare Toscano…
“Al di là di Toscano mi sento di dire che tutti hanno seguito la linea guida della società, accettando i parametri e le scelte di fair play finanziario. Ora siamo pronti per mettere benzina nel motore, questa società ha grandi ambizioni”.

Il Verona è la dimostrazione che se c’è gruppo non c’è bisogno neanche di fare tanto mercato per fare bene…
“Noi volevamo confermare quel gruppo di giocatori che ci avevano permesso il salto. Ora siamo consapevoli che la B non è la Lega Pro e faremo dei colpi di categoria”.

Ci può anticipare qualcosa?
“Posso dirvi che non riguarda il singolo giocatore, ma proprio una filosofia. Noi ragioniamo per step, il primo era riconfermare Toscano e il suo staff. Poi siamo riusciti a tenere i giocatori che ci interessavano. Ora incontreremo l’Udinese per rinnovare la comproprietà di Massimo Gotti e poi cercheremo qualche giocatore importante. A oggi abbiamo fatto solo una panoramica per capire i ruoli dove dobbiamo agire”.

M.F.