Calciomercato Sampdoria, rebus allenatore: Iachini aspetta,. Gasp in stand-by e c’è l’idea Pochettino

Giuseppe Iachini

 

Sono ore decisive per il futuro della Sampdoria. C’è da decidere chi guiderà i blucerchiati nel prossimo campionato di Serie A. Beppe Iachini, nonostante la promozione miracolosa e il rinnovo automatico in caso di Serie A non sa ancora se sarà confermato su quella panchina e senza fiducia reciproca, anche il rinnovo automatico non servirà a niente. C’è stato già un primo incontro col DS Sensibile, ma da questo incontro non è trapelato nulla sul futuro del mister marchigiano. E’ probabile che Iachini non abbia gradito le voci che volevano la dirigenza ligure già sulle tracce di altri tecnici non meno di un mese fa.

Giampiero Gasperini, uno dei favoriti alla sua successione, viene tenuto quindi in stand-by, in attesa di novità. Sarebbe un ritorno a Genova per il mister piemontese, stavolta sulla sponda blucerchiata. E chissà che derby infuocato con Gasp sulla panchina della Samp…

L’ultima idea, invece, per un possibile sostituto di mister Iachini porta in Spagna e precisamente a Barcellona… No, non è Pep Guardiola che ha appena lasciato la guida del Barça, ma è Mauricio Pochettino uno dei possibili candidati. Il 40enne argentino guida l’Espanyol dal 2009, sempre con ottimi risultati e potrebbe essere un colpo a sorpresa della famiglia Garrone.

di Marco Orrù