Euro 2012, Prandelli sorride: Barzagli vicino al recupero

Andrea Barzagli

Finalmente una buona notizia per Cesare Prandelli e la nazionale italiana. Secondo un’indiscrezione di pochi minuti fa riportata da radio calciomercato.it, infatti, Andrea Barzagli, infortunatosi giorni fa e praticamente fuori dall’avventura europea, sembra sia vicino al recupero della forma fisica.

Il difensore della Juventus sta bruciando le tappe e sta duramente lavorando per tornare in piena forma e aiutare la nazionale azzurra in vista dell’europeo. Ricordiamo che qualche giorno fa era stato messo in preallarme Astori, il difensore del Cagliari, in vacanza a Miami con la famiglia, chiamato a unirsi al ritiro azzurro in caso proprio di forfait di Barzagli, che a questo punto va verso la riconferma nella lista dei 23. A questo punto Astori dovrebbe tornare a casa, ma scommettiamo che Prandelli sia molto soddisfatto di questo recupero importantissimo per gli schemi difensivi italiani.

La data del rientro del centrale difensivo è ancora dubbia: improbabile un suo impiego contro la Spagna, salgono invece le sue quotazioni per le altre gare del girone eliminatorio contro l’Irlanda e la Croazia.