Il match di questa sera che si disputerà al ‘Castellani’ di Empoli è di quelle da paradiso o abisso. A volte si cercano tutti gli appigli per sperare in meglio, e allora: perché non spulciare qualche statistica relativa alla gara di questa sera?
Un dato interessante è che il conto delle vittorie (ricordiamolo, questo è il settimo play out di Serie B) dice 4-2 per la squadra che gioca la prima partita in casa. In questo caso, dopo lo 0-0 del ‘Menti’ di Vicenza, agli uomini di Cagni serve assolutamente una vittoria per rimanere in B. I tifosi biancorossi avranno già iniziato a fare i debiti scongiuri.
C’è da dire anche che il Vicenza è imbattuto da 5 gare ufficiali, da quel catastrofico 0-6 patito a Pescara. Poi, 3 vittoria e 2 pareggi. Di fronte però ci sarà un Empoli che viene invece da ben 8 risultati utili consecutivi: 3 vittorie 5 pareggi dal 21 aprile, quando gli uomini di Aglietti persero a domicilio contro il Modena.
Stasera sarà la serata di Ciccio Tavano: l’attaccante empolese taglierà il traguardo delle 200 presenze in azzurro: un bandiera. C’è da notare anche che stasera l’Empoli affronterà una difesa in forma: infatti il Vicenza non subisce gol da 255′.
Infine, i confronti diretti tra i due mister, Aglietti e Cagni, dicono solo x. Infatti, in due sfide, due pareggi. Ci scommettiamo, Aglietti firmerebbe subito…
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…