Calciomercato Pescara, si seguono Chiaretti e Fishnaller

Il Pescara non è attivo solo sul fronte allenatore. Se la firma ufficiale di Stroppa è vicina, infatti, gli abruzzesi stanno sondando il mercato per cercare rinforzi adatti ad affrontare da protagonisti il campionato di Serie A.

Nel mirino dei biancoblu sono finiti due giovani interessanti: Lucas Chiaretti, quest’anno 7 reti in 26 presenze in Lega Pro con la maglia del Taranto. L’attaccante potrebbe arrivare sulle rive dell’Adriatico anche a parametro zero, in quanto la sua attuale società, il Taranto appunto, versa in cattive acque finanziarie e non paga gli stipendi ai propri tesserati da vari mesi, condizione che permetterebbe alla punta di svincolarsi e di accasarsi al Pescara.

Ma l’arrivo in abruzzo di Stroppa potrebbe anche rilanciare l’attenzione su un altro giocatore seguito dal Pescara: Manuel Fischnaller. L’attaccante quest’anno ha disputato una grande stagione proprio nel Sud Tirol allenato da Stroppa e dalla dirigenza biancoblu sembra sia considerato pronto alsalto di categoria. Due obiettivi che andranno a coprire il buco formatosi dalla partenza inevitabile di Ciro Immobile, conteso da Genoa e Juventus.

Bianconeri che intanto rilanciano su Verratti: la nuova offerta prevede 4 milioni di euro cash più le comproprietà di Sorensen e Pasquato.