Varese-Verona, Christian Terlizzi “Potevamo vincere con più reti di scarto”

Il difensore del Varese Christian Terlizzi è stato l’autore della seconda rete della semifinale play off disputata stasera contro il Verona e vinta dai lombardi per 2-0. Queste le parole del calciatore al termine del match.

Risultato importante

Partita ottima sotto tutti i punti di vista. Adrenalina positiva, cattiveria, aggressività. Però sono contrariato perché dovevamo vincere almeno 3 o 4 a 0 perché prima o poi il calcio punisce questi sprechi. Ora dovremo rimanere concentrati con la stessa pressione di questa sera perché solo così possiamo guadagnarci la serie A.

Quanto conterà la pressione di Verona?

Niente, per me è uno stimolo bello, perché devi dimostrare di essere superiore a tutto, anche ai tifosi avversari. Lo stadio di oggi è stato uno spettacolo perché ci hanno sempre sostenuto, non mi interessa se sono, pochi o tanti, però ci devono sostenere sempre e comunque perché di loro abbiamo sempre bisogno.

Quindi quel 3-0 subito in campionato è stato solo un caso?

Il 3-0 eravamo troppo spenti, non eravamo il Varese ed abbiamo perso come anche nelle altre occasioni in cui non abbiamo dato tutto.

Troest ha dato fiducia al reparto questa sera, formate una bella coppia..

Troest è importante per la squadra, ha fatto una splendida partita e lui, come tutti gli altri oggi, ha giocato un ruolo importante per questa vittoria. Con lui mi trovo molto bene, siamo affiatati e oggi l’abbiamo dimostrato ancora una volta.

Emanuele Tramacere