Calciomercato Reggina, ESCLUSIVO/ Puggioni va sempre di moda

Ricordate gli articoli di gennaio, in cui raccontavamo l’interesse della Reggina per l’eventuale cavallo di ritorno Christian Puggioni? Era tutto vero. Il presidente Lillo Foti si è sentito rispondere negativamente, qualche mese fa, dal ds clivense Giovanni Sartori, circa una “restituzione” del portiere. Nel calciomercato invernale, Puggioni si sarebbe potuto trasferire soltanto a Reggio Calabria, non potendo vestire altre maglie fino al 30 giugno, per regolamento. Adesso il discorso cambia, ma….

L’interesse della Reggina c’è sempre. L’ex estremo difensore del Pisa è studente universitario in riva allo Stretto, ed ha conosciuto il futuro allenatore amaranto, ovvero Davide Dionigi, ai tempi della Sampdoria. Solo che adesso, Lillo Foti dovrà fronteggiare una nutrita concorrenza, a cominciare dal Novara. Per Puggioni sembra esserci anche il timido interesse di qualche squadra della massima serie.

Il portiere non è soddisfatto del trattamento ricevuto quest’anno al Chievo, e potrebbe cambiare aria a prescindere dalla permanenza in Veneto del titolare Stefano Sorrentino. Sarà dura trattare con la società del presidente Campedelli, ed al momento i discorsi sono prematuri. Puggioni sarebbe una prima scelta per la Reggina, che però tiene d’occhio anche la soluzione Nicolas Bremec, intenzionato a seguire Dionigi dopo l’esperienza al Taranto.

Paolo Ficara