La difesa della Reggina è stata messa sul banco degli imputati, da parte del presidente Lillo Foti, per quanto riguarda i buchi mostrati nell’attuale stagione. Facile immaginare un remaquillage, ma bisogna tenere in conto l’esercito di difensori attualmente sotto contratto. Torneranno per fine prestito, tra gli altri, Burzigotti, Camilleri e Giosa. Servirà una scrematura.
Il primo “sacrificato” potrebbe essere Antonio Marino, che è in comproprietà con l’Udinese e di recente ha perso il posto da titolare. A gennaio è stato Gabriele Angella a soffiargli il posto, a giugno terminerà il prestito ma il ragazzo gradirebbe rimanere in riva allo Stretto. Come centrale mancino, la Reggina è abbastanza vicina a Vito Di Bari, che si svincola dal Taranto. È un pupillo del suo attuale, e quindi forse anche futuro allenatore, ovvero Davide Dionigi. Se ne parlerà concretamente non prima di metà giugno.
L’altro nome caldo è quello di Leonardo Terigi. Il lungagnone mancino è in comproprietà tra Genoa e Crotone, ma da gennaio si è trasferito in prestito al Carpi. Il 21enne viene visto come nuovo Acerbi, è sotto contratto fino al 2014 e potrebbe rientrare negli ampi discorsi in piedi tra Genoa e Reggina.
Coi grifoni, il presidente Foti ha in ballo anche la comproprietà di D’Alessandro, il prestito con riscatto e controriscatto di Ragusa nonché la cessione già chiusa di Rizzo. Proprio in questa trattativa potrebbe rientrare una contropartita tecnica, e l’altro nome buono è quello di Antonio Caracciolo. Il difensore, attualmente al Gubbio, ha un contratto fino al 2015 e gode della stima di Lillo Foti. Nella difesa a tre può disimpegnarsi solo come centrale destro, quindi è chiaro che almeno uno tra Adejo, Cosenza e Freddi è di troppo.
Paolo Ficara
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…